Tiene banco in casa Milan la questione legata al rinnovo di Rafael Leao, ecco gli ultimi aggiornamenti e le cifre
Uno dei migliori della Seria A, se non il migliore di questo campionato. La crescita di Rafael Leao è sotto gli occhi da tutti, da oggetto misterioso a colonna del Milan Campione d’Italia e ora le big europea guardano al portoghese con interesse.
Anche perché il contratto del rossonero scadrà nel 2024. Situazione che Paolo Maldini e Frederic Massara conoscono bene. L’obiettivo è quello di evitare lo stesso epilogo di Donnarumma, Kessie o Calhanoglu. E proprio per questo i lavori per il rinnovo sono già partiti.
Rafael Leao, però, sta diventando a poco a poco un caso da manuale, buono per discussioni tra direttori sportivi, fiscalisti e procuratori. Il Chelsea resta alla finestra, ma c’è un risarcimento allo Sporting Lisbona che va considerato.
Milan, corsa contro il tempo per il rinnovo di Leao
https://www.instagram.com/iamrafaeleao93/
Calciomercato Milan, le cifre del rinnovo di Rafael Leao. Il punto
LEGGI ANCHE Sampdoria, Zauri: io sto con Giampaolo…
Non una piccola somma in gioco. Rafa al Milan chiede un quinquennale da 7 milioni a stagione, si continuerà a lavorare per scendere 6 e chiudere a questa cifra. Il portoghese però ha anche un’altra richiesta per i rossoneri.
Pagare il risarcimento da 19 milioni, interessi compresi, dovuto dal giocatore (e dal Lilla) allo Sporting Lisbona per la rescissione unilaterale del contratto avvenuta nel 2018.
Il Milan, grazie al decreto crescita, dovrebbe insomma pagare (tasse incluse) una somma vicina ai 45-50 milioni per il contratto e circa 15 milioni per il risarcimento allo Sporting, considerato che il Lilla e anche il giocatore dovrebbero pagarne una parte. Totale: 65 milioni circa.
La stampa portoghese, ad esempio, ha riportato un incontro che ci sarebbe stato nei mesi scorsi tra Paolo Maldini e lo Sporting. Incontro in cui il club di Lisbona avrebbe preteso il pagamento degli interessi sull’indennizzo da 16,5 milioni fissato dai tribunali.