Le voci di calciomercato su Karol Linetty portano sempre al Torino. La Sampdoria però si aspetta un’offerta irrinunciabile dai granata per rinunciare al proprio capitan futuro…
Che Karol Linetty sia diventato un giocare fondamentale alla Sampdoria se ne sono accorti tutti dalle parti di Genova. sia i tifosi, che invocano a gran voce il suo rinnovo contrattuale, che mister Ranieri. Se ne sono accorte però anche le altre squadre di Serie A, che pensano proprio al polacco, con la finestra di mercato estiva, alle porte…
Il Torino è sempre in prima fila per il centrocampista e in estate proverà l’assalto per strappare il giocatore ai blucerchiati. Forte anche del fatto che l’accordo tra la società di Massimo Ferrero e il polacco scadrà nel 2021. E le operazioni per continuare ancora insieme procedono a rilento.
LEGGI ANCHE: Quanti ex a San Siro per Inter Sampdoria
Il fattore contratto e la necessità di realizzare delle plusvalenze, da parte della Sampdoria, spingono il Linetty lontano da Genova, almeno secondo le indiscrezioni di calciomercato. I granata però potrebbero non essere in grado di accontentare le richieste del numero uno di Corte Lambruschini. I blucerchiati dall’eventuale cessione vogliono incassare un cifra sui 10 milioni di euro (transfermarkt lo valuta 11).
E allora il neo direttore sportivo del Torino, Davide Vagnati, starebbe pensando all’eventualità di presentare uno scambio di giocatori alla Sampdoria. Idea che si scontra con le intenzioni di Massimo Ferrero, desideroso di monetizzare con il polacco. L’unica soluzione, forse, oltre all’individuare il profilo adatto (o i profili) è quella di puntare su un calciatore con uno stipendio più basso di Linetty.
Il centrocampista guadagna appena 500 mila euro. Per restare ne chiede più del doppio, 1,1 milioni di euro a stagione. I granata dovranno lavorare davvero di fantasia perché accontentare i blucerchiati, senza metter mano al portafoglio, sarà davvero un’impresa.
Nel frattempo il Torino continua ad alzare il pressing per Linetty e da Corte Lambruschini aspettano l’offerta ‘che non si può rifiutare’.