Dopo aver virtualmente chiuso le operazioni Petagna e Fiorentino Luis, la Sampdoria prova a piazzare il terzo colpo: si tratta di Samu Castillejo dal Milan.
Sono ufficialmente scattate le ultime ore di mercato, quelle dei colpi improvvisi e delle trattative lampo. Anche per la Sampdoria i minuti sono contati, considerando che, ad ora, le operazioni in entrata dei blucerchiati si sono limitate all’ingaggio a zero di Manuel De Luca.
Ma gli uomini mercato sampdoriani sembrano essersi attivati parecchio in queste ore e la chiusura di alcuni colpi appare molto vicina. Se infatti la Sampdoria è ai dettagli per l’arrivo di Andrea Petagna dal Napoli e di Florentino Luis dal Benfica, Faggiano e Osti sono al lavoro per regalare a Roberto D’Aversa un eventuale terzo rinforzo. Il nome prescelto è quello di Samu Castillejo, esterno d’attacco in uscita dal Milan.
L’avventura dello spagnolo classe 1995 a Milano è giunta ai titoli di coda, come ha fatto capire il giocatore stesso con un messaggio via social. Castillejo ha ringraziato i tifosi rossoneri per l’affetto dimostratogli in questi tre anni in Italia, con la frase “Sono e sarò sempre uno di voi”. Come a dire che è stato bello ma in effetti è il momento di salutarsi. Ed ecco che la Sampdoria, in mezzo a questi romantici saluti, fiuta l’affare ed è pronta a lavorare per tesserare il calciatore.
Sampdoria, trattativa avanzata per Castillejo: si lavora al prestito. Ostacolo Real Sociedad
Calciomercato, la Sampdoria non si ferma: può arrivare Castillejo. I dettagli
LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria, vicinissimo l’arrivo di Florentino Luis dal Benfica
Sicuro dell’addio al Milan, Castillejo potrebbe rimanere in Serie A, dove ha collezionato 82 presenze e 7 reti dal 2018. Stando a quanto riporta Gianlucadimarzio.com, la Sampdoria lavora in queste ore coi dirigenti rossoneri per un accordo, che potrebbe concretizzarsi sulla base di un prestito. Il contratto dell’esterno scade nel 2023, per cui il Milan non dovrebbe avere problemi a cederlo in prestito senza temere di perderlo poi a zero. Resta da stabilire se inserire un’opzione di riscatto per Castillejo in favore della Sampdoria oppure no.
Sul calciatore si è mossa anche la Real Sociedad, quindi la palla passa direttamente allo spagnolo. Castillejo dovrà decidere se tornare in patria o rimanere in Serie A. Se la scelta fosse la seconda, la Sampdoria potrebbe chiudere il colpo nel giro di poche ore.
									 
					


