Sampdoria e Sassuolo si contendono un difensore in questa sessione estiva di calciomercato, ecco di chi si tratta
La Sampdoria attende Daniele Faggiano. Il prossimo direttore sportivo blucerchiato, sarà ‘la chiave’ anche per far partire il mercato della società di Corte Lambruschini, sia in entrata che in uscita. Alcuni giocatori sono già finiti sotto la lente d’ingrandimento.
Anche perché aspettare troppo senza muovere un dito, o semplicemente stando fermi ad osservare, potrebbe far sfumare qualche occasione di mercato. Sarà una sessione improntata proprio sulle occasioni, lo sa bene Massimo Ferrero, che cercherà di accontentare il suo nuovo allenatore, affidandosi all’intuito proprio di Daniele Faggiano.
A Verona però si parla di Sampdoria e di calciomercato. Koray Günter è sul mercato, l’Hellas è pronto a cederlo, non rientra nei piani di mister Eusebio Di Francesco e il suo nome viene accostato proprio alla società blucerchiata.
Günter non piace solo alla Sampdoria
Calciomercato: la Sampdoria contende un difensore al Sassuolo
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Osti non vuole vendere Damsgaard. Le parole
Costo del cartellino 3 milioni di euro, piede destro, difensore centrale ma anche terzino destro. Il profilo scelto, insieme a Riccardo Gagliolo del Parma per rinforzare il reparto arretrato. Peccato che sia per il difensore già allenato da D’Aversa, che per quello del Hellas Verona, la Sampdoria dovrà fare i conti con la concorrenza.
Su Gagliolo infatti c’è la Salernitana, mentre Günter infatti piace, e molto, al Sassuolo che è pronto a mettere sul piatto i tre milioni chiesti. Il calciatore è stato scelto per sostituire centrale Kaan Ayhan, che ha diverse richieste in Turchia.
Un gioco d’incastri particolare e i blucerchiati sono il terzo incomodo in questo caso. Nelle scorse settimane inoltre si era parlato anche di Torino, ma questa pista di mercato sembra essere, per il momento, tramontata.
Va però ricordata una cosa, che non farà piacere ai tifosi della Samp. Gunter nella stagione 2018/19 ha indossato per 14 volte la maglia del Genoa, i rivali di sempre. C’è da capire anche quale sarà la loro reazione, se davvero il centrale tedesco dovesse arrivare a Bogliasco.