Leoni gioiello conteso dalla Juventus e dal Milan per il prossimo calciomercato, solo un anno fa Accardi l’ha ceduto a 5 milioni più bonus
Ha fermato Dusan Vlahovic contro la Juventus. Ha fermato pure Romelu Lukaku contro il Napoli. Nessuno però ferma Giovanni Leoni. Il difensore classe 2006 del Parma, infatti, sta crescendo con una velocità che sembra inarrestabile. Solo un anno e mezzo fa giocava in Serie C col Padova, ora ha collezionato 17 presenze in Serie A e le attenzioni delle big del calcio italiano.
I bianconeri lo vorrebbero per aggiudicarsi uno dei più promettenti giovani difensori della Serie A, cercando di pagarlo anche con i soldi incassati dalla percentuale sulla rivendita di Dean Hujsen (6 milioni intascati dalla Vecchia Signora). Voci invece parlano del Milan interessato a Leoni dopo che Christian Mosquera del Valencia starebbe sfumando, perché il Lipsia se lo starebbe aggiudicando. E anche l’Inter ha osservato da vicino il diciottenne del Parma, società con cui ha un contratto fino al 2029.
Calciomercato, Juventus e Milan pronte a tutto per Leoni
Calciomercato Juventus, si apre l’asta per Giovanni Leoni. E Accardi l’ha venduto solo a…
E pensare che è grazie alla Sampdoria se Leoni è finito alla ribalta. A gennaio 2024 i blucerchiati l’hanno preso dal Padova, mentre Andrea Pirlo ha avuto il coraggio di puntare su di lui, facendolo esordire a 17 anni in Serie B con una maglia pesante. Che ha dimostrato di meritare. Già a Genova, nei 6 mesi in cui è rimasto, ha fatto vedere buone cose in prospettiva e l’Inter si era mosso nell’estate 2024, chiedendo informazioni. Ma alla fine è il Parma che se l’è aggiudicato, per 5 milioni più 3 di bonus.
Pietro Accardi aveva bisogno di fare cassa per finanziare il calciomercato, con l’ultima sessione bloccata dai paletti imposti dalle NOIF. Ma, col senno di poi, quella cifra è risultata risicata, per un calciatore che, ora, sembra pronto a fare il salto in una big. A poco più di 18 anni. Con Juventus e Milan che si fronteggiano per averlo.