Tra le tante idee sul calciomercato per il ruolo di vice Vlahovic, l’ultima in casa Juventus è a dir poco clamorosa: Dries Mertens.
La Juventus è da settimane alla ricerca di un attaccante sul mercato che possa ricoprire il ruolo di vice Dusan Vlahovic. Una punta che faccia, cioè, rifiatare l’ex Fiorentina durante la stagione, o che all’occorrenza possa giocare in tandem con lui.
Tanti i nomi sulla lista bianconera, da Depay ad Arnautovic passando per Martial.
Anche se il nome in cima alla lista è sempre lo stesso: Alvaro Morata.
Le alte richieste economiche dell’Atletico però stanno innervosendo la Signora, ormai non più così convinta del ritorno in bianconero della punta spagnola.
Ecco perché, tra le varie piste, ne è spuntata una tanto facile quanto … difficile.
Dries Mertens.
Dries Mertens alla Juventus: pista semplice o no?
Calciomercato Juventus, pazza idea Mertens come vice Vlahovic. Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria: corsa a due per Tramoni, ma Faggiano guarda altrove
Dries Mertens, classe 1987, ha giocato nella scorsa stagione, con la maglia del Napoli ovviamente, 37 partite, con 13 reti e 2 assist.
Il belga, non senza rimpianti e polemiche, è ora svincolato dai partenopei; proprio lui che con la maglia azzurra è diventato il giocatore con più reti di tutti i tempi nella storia del club, superando anche Diego Armando Maradona.
Lui che con la piazza e con la città ha costruito un legame solido e viscerale. Mertens ha chiamato addirittura il figlio “Ciro” e non ha mai nascosto il suo amore per Napoli ed i napoletani.
Ecco perché l’affare è sia semplice che alquanto arduo.
Facile perché si tratta di un giocatore svincolato: alla Juventus basterebbe offrirgli un contratto da 5 milioni a stagione, teoricamente, per portarlo a Torino, senza dover trattare con nessun club.
Ma la trattativa sarà allo stesso tempo complicatissima. Dries Mertens, nonostante il divorzio con i partenopei, ha conservato intatto l’amore per Napoli e la sua gente.
Riuscirà davvero a “tradire” i suoi ex tifosi per passare all’acerrima nemica Juventus?