Juventus e Sassuolo sono vicine a definire l’accordo per il passaggio di Locatelli in bianconero: pronto il primo colpo di questo calciomercato per Allegri
Ci siamo. Manca ormai poco per definire il passaggio di Manuel Locatelli dal Sassuolo alla Juventus. L’ad neroverde Carnevali ha confermato l’incontro con Cherubini per il centrocampista che sta disputando un grande Europeo con la Nazionale. Per Massimiliano Allegri è lui la prima scelta per il centrocampo della prossima stagione.
La Juventus è intenzionata a offrire al Sassuolo 30 milioni più una contropartita, che risponderebbe al nome di Radu Dragusin. Il difensore dell’Under 23 in questa stagione ha esordito in campionato e in Champions League e la Juventus lo valuta circa 10 milioni. Così facendo, quindi, Cherubni punta a raggiungere i 40 milioni richiesti dal Sassuolo.
Il giocatore offerto piace ai neroverdi che, però, lo valutano circa 7-8 milioni. I due dirigenti parleranno di questo nel faccia a faccia milanese, con le intenzioni di raggiungere un’intesa.
Calciomercato, dalla Juventus pronto un triennale per Locatelli
Calciomercato Juventus, Locatelli a Torino: ecco le cifre
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, tutti in fila per Damsgaard: spunta il Milan
La Juventus ha fretta di trovare la quadra perché le quotazioni di Locatelli sono in netto rialzo e un Europeo così potrebbe far lievitare il prezzo. In ogni caso, comunque, la cessione sarà definita dopo la competizione, con il giocatore che ha chiesto alla sua società di essere lasciato tranquillo in Nazionale.
Ballano pochi milioni, che la Juventus potrebbe aggiungere o aumentando la parte cash oppure inserendo un’altra contropartita, sempre dall’Under 23, Intanto i bianconeri sono pronti a offrire a Locatelli un triennale da 4 milioni. Serve solo convincere il Sassuolo.