Arturo Vidal è tornato ad allenarsi alla Pinetina: l’Inter vorrebbe liberarsi del maxi-ingaggio, ma in questo calciomercato è difficile vendere
Arturo Vidal è tornato ad allenarsi alla Pinetina. Il cileno, insieme ad Alexis Sanchez e Matias Vecino, è rientrato dalle vacanze dopo l’avventura in Copa America. Il suo futuro in nerazzurro, però, è in bilico e la dirigenza sta pensando a un modo per fare a meno di lui l’anno prossimo.
Arrivato come colpo dello scorso mercato e voluto fortemente da Conte, Vidal ha deluso molto le aspettative. Tra i troppi infortuni e le diverse partite insufficienti – soprattutto in Champions League – il suo apporto alla causa nerazzurra è stato minimo. Non basta il goal alla Juventus per meritarsi la conferma.
Calciomercato Inter, la strategia per Arturo Vidal
Calciomercato, l’Inter scarica Vidal: possibile anche la rescissione
LEGGI ANCHE Sampdoria, D’Aversa punta sul recupero di Mehdi Leris
Anche perché il problema maggiore è legato all’ingaggio. Per convincerlo a firmare per l’Inter, lo scorso anno la dirigenza gli ha promesso quattro milioni il primo anno, sette il secondo con un’opzione per il terzo. In un momento di crisi, in cui i nerazzurri stanno provando a dare respiro alle casse, si tratta di cifre troppo elevate.
A 34 anni è difficile trovare una squadra che possa accollarsi undici milioni di stipendio. Ci sono stati dei sondaggi del Marsiglia di Jorge Sampaoli, ex CT del Cile, e di Boca Juniors e Flamengo, ma il maxi-ingaggio spaventa.
L’Inter, quindi, non esclude nulla, nemmeno la risoluzione del contratto se dovesse portare benefici al bilancio. Il rischio di trovarsi con un separato in casa c’è, anche se Vidal potrebbe, con un moto d’orgoglio, scalare le gerarchie di Inzaghi.