Inter e Milan hanno pensano allo stesso calciatore, ma le ultime notizie di calciomercato che rivelano che Marotta valuta un’alternativa
È derby di Milano per lo scudetto, con il Napoli di Spalletti a fare da terzo incomodo, ma è derby di Milano anche sul mercato, in vista della prossima sessione stiva, quella di luglio. Inter e Milan si stanno giocando tantissimo e se la squadra di Inzaghi è reduce dall’ennesimo pareggio i ragazzi di Stefano Pioli strappano i 3 punti a Cagliari con il terzo 1-0 di fila.
Eppure entrambe guardano già a come rinforzarsi. Entrambe con l’idea di mettere mano al reparto offensivo. I nerazzurri sono alle prese con gli errori di Edin Dzeko sotto porta e con le ‘lune storte’ di Lautaro Martinez. Sia il bosniaco che l’argentino in questa stagione di errori ne hanno commessi, così però come ci sono stati anche dei lampi importantissimi.
I rossoneri, invece, guardano alle carte d’identità di Zlatan Ibrahimovic, che deve ancora rinnovare il suo contratto, e di Olivier Giroud. Il solo Lazetic ovviamente non basterà. Andrea Belotti a parametro zero resta un’opzione per entrambe, ma il preferito resta un altro.
Calciomercato Inter, quasi un anno dopo l’obiettivo è lo stesso
Calciomercato Inter: è derby anche per Scamacca, ma c’è un’alternativa
LEGGI ANCHE Lorenzo Casini (presidente Lega SerieA): Sampdoria a rischio? Non mi risulta
Sia il Milan, che l’Inter, infatti secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport hanno messo gli occhi su Gianluca Scamacca del Sassuolo. La punta è andata in goal anche nel match con lo Spezia, gara giocata venerdì. Inoltre Roberto Mancini lo ha convocato per i playoff della nazionale. Fondamentali per strappare l’accesso ai prossimi Mondiali in Qatar.
Operazione che comunque non sarà indolore. Il Sassuolo non regalerà il suo attaccante e la concorrenza non fa che aumentare il prezzo del calciatore, che comunque lascerà Reggio Emilia in estate. Andrà al miglior offerente, poco ma sicuro. Ed è per questo che si valutano le alternative.
Sempre secondo la stessa fonte, infatti, l’Inter sarebbe tornata a pensare a Duvan Zapata. L’ex Sampdoria è fermo ai box e l’Atalanta sconta un’assenza pesantissima in un momento di stagione particolarmente delicato. I buoni rapporti tra Marotta e il club bergamasco, soprattutto dopo l’operazione Gosens, potrebbe giocare un ruolo fondamentale.
Scamacca in nerazzurro, quindi, non è poi così scontato. Mentre l’alternativa è il colombiano. Quasi un anno dopo la partenza di Lukaku, quando sembrava già destinato a trasferirsi a Milano. Trattativa che alla fine è saltò.