Romelu Lukaku continua a mandare messaggi all’Inter: il centravanti belga vuole ritornare a Milano nel prossimo calciomercato. I possibili scenari
Romelu Lukaku vuole tornare all’Inter. Ormai il belga non nasconde più il suo desiderio di tornare a Milano, dove per due stagioni è stato trattato come un re e dove ha vinto uno scudetto da assoluto protagonista. La sua terza avventura al Chelsea non sta andando come previsto e, la prossima estate, l’attaccante farà di tutto per essere di nuovo nerazzurro.
La Gazzetta ricostruisce le ultime settimane di Lukaku, fatte di chiamate esplorative, messaggi, emoticon e videochiamate. Un contatto diretto e costante con i dirigenti dell’Inter, che, intanto, aspetta di vedere come evolverà la situazione di Roman Abramovich e dei blues. Se il belga romperà con il club londinese, i nerazzurri ci proveranno. A determinate condizioni.
Calciomercato Inter, ecco come può arrivare Lukaku
Calciomercato Inter, Lukaku vuole tornare: quanto può spendere Zhang?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Giampaolo cambia modulo per Candreva? Il punto
L’Inter, infatti, deve tagliare ancora i costi e non può permettersi operazioni troppo onerose. Motivo per cui un eventuale ritorno del belga sarebbe possibile solo in prestito oneroso con un taglio netto dello stipendio. Big Rom dovrebbe – e sarebbe anche disposto a farlo – passare dai 12,5 milioni attuali a 7,5, quelli che prendeva l’anno scorso.
Per sapere che fine farà il Chelsea bisognerà aspettare fine aprile, mentre entro l’11 i quattro consorzi dovranno presentare l’offerta finale. Con la nuova società, eventualmente, i dirigenti nerazzurri potranno intavolare una trattativa, basata su un prestito con possibile diritto di riscatto. Che sarà alto, considerando che i blues hanno pagato Lukaku 115 milioni.
I nerazzurri, poi, possono contare su uno sponsor importante. Il ct del Belgio Martinez, in vista del mondiale in Qatar, spinge affinché cambi squadra a settembre per giocare con più continuità. E per tornare ai livelli…dell’Inter.