Nel prossimo calciomercato l’Inter potrebbe rivoluzionare il suo attacco: Scamacca è l’obiettivo numero uno, ma attenzione a Dybala e David se parte Lautaro
In vista della prossima stagione, l’Inter potrebbe rivoluzionare il suo reparto offensivo. L’obiettivo dei nerazzurri è accorciare il gap con le grandi d’Europa, che, come si è visto contro il Liverpool, sono ancora distanti. I nomi nella testa di Beppe Marotta sono due, ma attenzione a una novità che sta prendendo piede.
Joaquin Correa ed Edin Dzeko dovrebbero restare, mentre Alexis Sanchez e Lautaro Martinez potrebbero lasciare Milano. Il cileno ha molte più possibilità dell’argentino e, nell’organico, potrebbe essere sostituito da Gianluca Scamacca. L’attaccante del Sassuolo è il primo nome nella lista dell’Inter, che è molto avanti nei discorsi con i neroverdi e ha già il sì del giocatore. Che, però, non basta per il salto europeo.
Calciomercato Inter, non solo Dybala: David se parte Lautaro?
Calciomercato Inter, via Lautaro: arrivano Dybala e David
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, dopo Caprari il Verona riscatta Depaoli?
Ecco, allora, che Marotta, come scrive la Gazzetta, continua a cullare il sogno Paulo Dybala. L’argentino non ha ancora rinnovato con la Juventus e l’Inter sta aspettando l’evolversi della situazione. Entro fine mese ci sarà l’incontro tra la Joya e il club bianconero e, in caso di fumata nera sul rinnovo, i nerazzurri sono pronti a intervenire ed eventualmente a garantirgli lo stesso ingaggio di Sanchez, che lascerà Milano.
Infine, c’è il nome nuovo: Jonathan David. L’attaccante classe 2000 del Lille ha realizzato 29 goal nelle ultime due stagioni in Francia e i nerazzurri lo seguono fin dai tempi del Gent. Il costo è elevato (50 milioni, dieci più di Scamacca), ma il canadese ha caratteristiche uniche, che mancano nella rosa dell’Inter: è infatti perfetto per attaccare la profondità.
In caso di partenza di Lautaro Martinez, potrebbe essere il sostituto ideale. Il reparto offensivo, dunque, si prepara alla rivoluzione, con Marotta pronto per far fare il salto europeo alla rosa dell’Inter.