Il big sacrificato nella sessione di calciomercato dovrebbe essere Achraf Hakimi: trattativa molto avanzata tra l’Inter e il PSG sulla base di 60 milioni
Era stato il primo acquisto del secondo anno di Conte e sarà, con molta probabilità, la prima cessione dopo l’addio del tecnico. Achraf Hakimi sembra essere destinato a raggiungere Mauro Icardi a Parigi, dove il PSG è pronto ad accoglierlo. La trattativa tra l’Inter e i parigini è ormai in uno stato molto avanzato.
La Gazzetta parla di società vicine all’accordo per una cifra di circa 60 milioni. Tutti in contanti, senza l’inserimento di contropartite come Leandro Paredes, che piace, ma al momento non è una priorità. Il sacrificio di Hakimi potrebbe essere l’unico, con l’Inter che ha intenzione di arrivare ai circa 90 milioni che servono per il bilancio grazie agli altri esuberi.
Calciomercato Inter, se parte Hakimi può arrivare Florenzi
Calciomercato Inter, Hakimi giocherà con il PSG: le cifre
LEGGI ANCHE Sampdoria, chi è Giampiero Pocetta: l’agente consigliere di Ferrero
Il marocchino, con cui i nerazzurri farebbero una plusvalenza di circa trenta milioni, è stato un uomo cardine del 3-5-2 contiano e lo sarebbe stato anche per Simone Inzaghi. Le esigenze di mercato lo vedranno, però, vestire una maglia diversa da quella nerazzurra. Poi si penserà a cedere gli esuberi come Joao Mario, per cui lo Sporting è vicino a chiudere intorno agli otto milioni, e Nainggolan, che piace solo al Cagliari.
A destra l’Inter, se effettivamente partirà Hakimi, dovrà pensare a un sostituto. Il nome più gettonato è quello di Alessandro Florenzi, che, con l’arrivo del marocchino a Parigi, dovrebbe tornare a Roma. Difficile che possa poi restare in giallorosso ed è allora che i nerazzurri proveranno a portarlo a Milano. Nel 3-5-2 può fare sia l’esterno che la mezzala e in un mercato di occasioni, Marotta farà molta attenzione al suo nome.