Giornata di incontri di calciomercato nella sede dell’Inter, tanti club discutono con Marotta dei giovani nerazzurri in prestito, assenti per ora i dirigenti della Sampdoria
Una giornata di incontri, visite di cortesia, ma soprattutto di calciomercato in casa Inter. E non poteva essere altrimenti, col club campione d’Italia che, in queste ore, è coinvolto in varie operazioni. Soprattutto per i suoi giovani di rientro dal prestito, che interessano a varie squadre e, in primis, a quelle che li hanno avuti nell’ultima stagione.
Queste infatti sono le ore decisive per esercitare gli obblighi e i diritti di riscatto per i prestiti e ci sarà tempo fino al 14 giugno. Poi, dal 15 al 17, sarà la volta dell’Inter, che dovrà decidere se contro-riscattarli oppure no. Insomma, le ore sono febbrili e, nella sede di Via della Liberazione a Milano c’è stato fino ad ora un via vai incessante di dirigenti.
Come racconta il giornalista Raffaele Caruso, si è visto il ds del Venezia Filippo Antonelli, c’erano i vertici del Palermo, c’era Stefano Melissano, dirigente dello Spezia, che deve discutere coi nerazzurri del riscatto di Francesco Pio Esposito.
Calciomercato, Audero, Esposito e Stankovic in ballo tra Inter e Sampdoria
Calciomercato Inter, Beppe Marotta incontra i club per i giocatori in prestito: assente la Sampdoria
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Golf Legends Trophy: Pep Guardiola omaggia Luca Vialli. Il post
Anche la Sampdoria deve parlare con l’Inter e per più di un giocatore. In primis dei prestiti di Sebastiano Esposito e Filip Stankovic, su cui pende un diritto di riscatto (7 milioni il primo, 5 il secondo) e un contro riscatto (circa 500mila euro entrambi). Per entrambi, in ogni caso, si ipotizza un tentativo di riportarli a Genova anche senza riscatti. E poi c’è l’argomento dell’eventualità che i nerazzurri possano riscattare Emil Audero, il cui agente Tullio Tinti si è in effetti presentato in Via della Liberazione, ma per parlare di un altro suo assistito, Simone Inzaghi.
Però i dirigenti della Sampdoria non si sono visti, almeno non per ora, nella sede dell’Inter. A differenza degli altri club interessati ai gioiellini della fucina nerazzurra, ancora non si sono presentati rappresentanti dei blucerchiati. Forse qualche appuntamento potrebbe essere calendarizzato per i prossimi due giorni, visto che sono tre i giocatori in ballo tra le due società.
Comunque, le ore per i riscatti, in verità molto difficili da concretizzare, stanno per scadere. Ci sono molte operazioni in ballo, ma per il momento nessun incontro è avvenuto in questa giornata di full immersion nel calciomercato interista.