Gennaro Tutino è molto vicino all’Avellino: il numero 10 in questo calciomercato dovrebbe lasciare la Sampdoria, che pagherà parte dello stipendio
Gennaro Tutino è sempre più vicino a dire addio alla Sampdoria dopo una sola stagione. Il numero 10 blucerchiato dovrebbe tornare all’Avellino con la forula del prestito oneroso a un milione e diritto di riscatto a 3 che può diventare obbligo in caso di promozione degli irpini in Serie A. Per lui pronto un contrato triennale.
Proprio sul contratto si gioca uno dei punti chiave di una trattativa che, nelle ultime settimane, ha tenuto banco sia in casa blucerchiata che in casa dei campani. L’obiettivo della Sampdoria è quello di abbassare il monte ingaggi e la cessione di Tutino, che ha uno stipendio vicino al milione di euro, va proprio in quella direzione.
Calciomercato Sampdoria, i dettagli dell’accordo per Tutino
Calciomercato, Il Secolo XIX: Tutino-Avellino, la Sampdoria paga più di metà stipendio
LEGGI ANCHE CLAMOROSO – Calciomercato Sampdoria, Melle Meulensteen torna in Olanda! I dettagli
Almeno per il primo anno la Sampdoria contribuirà in modo importante al pagamento dello stipendio. E’ questa l’unica soluzione per la cessione di un calciatore che ha un ingaggio che in Serie Bkt quasi nessuno può permettersi. Ecco perché, stando a quanto riporta Il Secolo XIX, i blucerchiati dovrebbero pagare 500.000 euro, con l’Avellino che metterà i restanti 300.000.
Si tratta di un esborsoo importante. Con il riscatto tra un anno, poi, l’intero ingaggio sarà sulle spalle dell’Avellino, dato che la Sampdoria, eventualmente, non sarebbe più proprietaria del cartellino di un calciatore arrivato un anno fa per 3,577 milioni di euro.