Gennaro Tutino è in vendita in questo calciomercato: l’Avellino è interessato, ma lo stipendio frena la trattativa con la Sampdoria
Un anno fa la coppia Coda-Tutino aveva alimentato i sogni dei tifosi della Sampdoria. Pietro Accardi aveva costruito un attacco che nella stagione 2023/24 aveva realizzato 36 goal (16 Coda, 20 Tutino). Un attacco per andare in Serie A, con l’attuale numero 10 che era stato accolto in aeroporto con grande entusiasmo.
Un anno dopo entrambi sono in vendita. Il loro ingaggio è un problema per la Sampdoria che deve abbattere il monte degli stipendi rispetto a un anno fa. Tutino, in particolare, ha uno stipendio da 800.000 euro più bonus fino a giugno 2028. E, a differenza di quanto accaduto con Coda, il cartellino è costato un po’: 3,577 milioni.
Calciomercato Sampdoria, l’Avellino su Tutino…
Calciomercato, Il Secolo XIX: la Sampdoria ha messo in vendita Gennaro Tutino. Ma la cessione è complicata: i motivi
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Massimo Coda costa troppo: c’è il Pescara, ma l’ingaggio…
Gennaro è stato l’acquisto più oneroso dello scorso mercato estivo della Sampdoria e ha vissuto una stagione difficile. A gennaio la prima operazione dopo la frattura al malleolo, ad aprile quella per la caviglia che lo hanno portato a chiudere la stagione con soli 5 goal. A Ponte di Legno si è presentato in forma, sorridente e voglioso di rimanere.
Il procuratore, però, come riportato dal Secolo XIX, è già stato informato di dover trovare un’altra sistemazione. C’è l’Avellino, che, però, avrebbe chiesto alla Sampdoria una compartecipazione all’ingaggio che i blucerchiati non vogliono concedere. La Sampdoria non vuole forzare la mano, ma c’è il rischio di una situazione di stallo.