Colpo di calciomercato del Pescara, che ha ufficializzato l’acquisto dello svincolato Marco Davide Faraoni, ex Verona
Il calciomercato degli svincolati è aperto fino a marzo. Le squadre italiane possono tesserare i calciatori rimasti senza contratto anche fuori dalle due finestre ufficiali, quella estiva e quella invernale, e il Pescara ha sfruttato questa cosa per mettere a segno un bel colpo. Un colpo per cercare di dare una svolta a una classifica che lo vede penultimo con 8 punti.
Gli abruzzessi hanno ufficializzato l’ingaggio di Marco Davide Faraoni, esterno classe 1991 rimasto svincolato dopo l’ultima esperienza al Verona, di cui è stato anche capitano. Dopo sei anni, intervallati solo dai sei mesi giocati alla Fiorentina, Faraoni ha salutato il Veneto, restando senza contratto.
Calciomercato, Faraoni in campo contro il Padova?
Calciomercato, il Pescara prende Marco Davide Faraoni. I dettagli
LEGGI ANCHE Sampdoria, Jeda contro il presidente Matteo Manfredi. Le parole
In carriera vanta 210 presenze in Serie A e 83 in Serie B. E’ un giocatore di grande esperienza, che il Pescara ha ufficializzato fino al 30 giugno 2026. Un colpo interessante per una diretta concorrente per la salvezza della Sampdoria. Se tutto andrà come deve a livello burocratico, l’esterno classe 1991 potrebbe fare il suo esordio con la nuova maglia già nella prossima partita contro il Padova, sabato 29 novembre alle 15.
Il comunicato del Pescara
Nel pomeriggio è arrivata, presso la sede del presidente Sebastiani, la firma di Marco Davide Faraoni. Se l’iter burocratico procederà senza intoppi, il calciatore sarà disponibile già dalla gara contro il Padova e indosserà la maglia numero 19.



