Il Lecce starebbe pensando a Vasco Regini, la Sampdoria e Massimo Ferrero sperano che l’operazione di calciomercato possa andare in porto
Vasco Regini potrebbe lasciare Genova e la Sampdoria, il difensore è finito nelle mire di calciomercato di Pantaleo Corvino e del suo Lecce. I giallorossi, infatti, hanno intenzione di centrare subito il ritorno in Serie A, dopo la retrocessione nella passata stagione.
L’indiscrezione è tata rilanciata dal Corriere dello Sport, che ha spiegato come il giocatore sia ritenuto dai Salentini, un ottimo innesto da mettere al centro della difesa. In blucerchiato il difensore ha davanti, sulla corsia mancina, Augello e Murru, anche se quest’ultimo resta in uscita. Mentre nel ruolo di centrale Ranieri gli preferisce Colley, Yoshida, Tonelli e Alex Ferrari, senza dimenticare che in rosa c’è anche Chabot.
LEGGI ANCHE Coronavirus, le condizioni di salute di Massimo Ferrero
Una condizione che mette Regini quasi ai margini del progetto tattico dell’allenatore romano e che ricalca quella che è stata la sua ultima stagione nel massimo campionato italiano, in prestito al Parma. Il calciatore in gialloblù non ha giocato con continuità: soltanto 6 partite tra campionato e Coppa Italia, di cui 2 da titolare ed entrando dalla panchina nella altre occasioni.
Il difensore della Sampdoria però non è un centrale puro, ruolo che si è adattato a ricoprire negli ultimi anni. Il calciatore tutto mancino inoltre starebbe pensando di cambiare aria, vista la situazione, ma anche categoria. Accentando di scendere in serie cadetta pur di ritrovare continuità. Il Lecce potrebbe anche accontentare la società di Corte lambruschini, acquistandolo a titolo definitivo.
I blucerchiati ci sperano, per il momento il mercato in uscita sta bloccando quello in entrata. Come spiegato da Massimo Ferrero, arriveranno nuovi giocatori solo a fronte di qualche cessione. La rosa della Sampdoria è già molto ampia, anche se qualche innesto qualitativo servirebbe e non poco.