Calciomercato Sampdoria, il Frosinone guarda in casa blucerchiata per la prossima Serie A: i ciociari puntano 3 giocatori di Stankovic
Nonostante la stagione davvero difficile, terminata con la retrocessione in Serie B, alcuni giocatori della Sampdoria hanno attirato le attenzioni di vari club. Come ad esempio il Frosinone, vincitore del campionato cadetto dopo una grande stagione, che adesso comincia a fare i casting dei nomi sui quali puntare per la prossima annata di Serie A.
Ciociaria Oggi ha fatto il punto sul mercato dei canarini e, tra i calciatori valutati, ne compaiono ben 3 che hanno giocato nella squadra di Dejan Stankovic quest’anno. Resta vivo il profilo di Tommaso Augello, terzino classe 1994 alla Sampdoria dal 2019 e reduce dalla sua miglior stagione a livello realizzativo in A, con 2 reti e 5 assist in 36 presenze (è anche recordman di minuti giocati per i blucerchiati).
Il Frosinone lo avrebbe puntato per rinforzare le sue corsie esterne, anche perché il responsabile del calciomercato dei ciociari, Guido Angelozzi, conosce molto bene Augello. Era infatti il responsabile dell’area tecnica dello Spezia quando il laterale mancino è stato ceduto proprio alla Sampdoria 4 anni fa.
Calciomercato Sampdoria, non solo Augello: il Frosinone pensa a Zanoli e Amione
Calciomercato, il Frosinone guarda in casa Sampdoria: 3 nomi sul taccuino di Angelozzi
LEGGI ANCHE Sampdoria, i nomi per la panchina: da Pirlo a De Rossi, chi sarà l’allenatore?
Angelozzi quindi sa bene quali sono le caratteristiche del numero 3 della Sampdoria e per questo è uno dei primi nomi su cui starebbe lavorando per costruire il nuovo Frosinone da Serie A. Augello è uno dei pochi giocatori di proprietà dei blucerchiati, con scadenza di contratto nel giugno 2025. Al momento, poi, non ci sono conferme ufficiali sulla trattativa e il 29enne blucerchiato valuta anche di rimanere a Genova anche per la prossima Serie B.
Ma la tentazione della A con il Frosinone è un’arma che Angelozzi vorrebbe giocarsi. La stessa che potrebbe giocarsi per altri due giocatori della Sampdoria, che però in questo caso non sono di proprietà: Bruno Amione e Alessandro Zanoli, rispettivamente dell’Hellas Verona e del Napoli.
Anche loro due difensori, però più giovani di Augello. Fatto non secondario, perché la politica di mercato del Frosinone di Angelozzi da tempo ha come postulato quello di puntare su profili di prospettiva. Amione e Zanoli sono tra i pochi che hanno convinto della Sampdoria retrocessa, e hanno dimostrato di avere buoni margini di crescita.
Per il terzino del Napoli, si parla anche di uno scambio con Anthony Oyono, classe 2001 che interessa ai partenopei. Anche il Genoa si sarebbe mosso per il giovane esterno reduce da 6 mesi buoni alla Sampdoria.