Honest Ahanor era un obiettivo di calciomercato della Sampdoria, ma alla fine il calciatore ha preso un’altra strada. La storia…
La Sampdoria di Massimo Donati si è sbloccata contro il Pescara con un netto 4-1 al Luigi Ferraris, la tifoseria non ha dimenticato le promesse non mantenute dalla proprietà e la classifica che resta comunque negativa. La cosa positiva è che 5 punti nelle ultime 3 partite sono quanto meno un segnale di risveglio rispetto al nulla cosmico delle prime uscite.
Uno dei giocatori che si stanno mettendo in luce in questo avvio di stagione è sicuramente Honest Ahanor, il classe 2008 oggi gioca nell’Atalanta (3 presenze in Serie A e 2 in Champions League) ma è passato per la città di Genova. Non solo perché ha militato nel Grifone (28 partite nelle Under e 6 in prima squadra) ma perché la città ligure lo ha accolto in un centro d’accoglienza quando aveva appena 6 anni.
La storia
Calciomercato, Honest Ahanor poteva giocare alla Sampdoria: le parole
LEGGI ANCHE Sampdoria, l’Intelligenza Artificiale spiazza tutti: i play-off sono possibili? Il pronostico
Katia Castellana, storica presidente dell’ASD Progetto Atletico di Genova, la prima società che ha accolto e lanciato Honest Ahanor ha rilasciato alcune dichiarazioni a proposito delle squadre che seguivano il classe 2008:
Ha giocato con noi due anni. Ha sempre fatto il difensore centrale o il quinto e ha spiccato fin da subito per le sue doti sopra la media. All’epoca era già monitorato da Sampdoria e Genoa, poi ha proseguito con quest’ultimo club grazie all’intercessione del mister Cristiano Francomacaro e del direttore Michele Sbravati