La Gazzetta dello Sport ha analizzato il calciomercato della Sampdoria, parlando di ritardo nelle operazioni d’entrata per rinforzar la squadra di Andrea Pirlo
L’analisi sul calciomercato della Sampdoria da parte della Gazzetta dello Sport è molto critica. Il quotidiano, infatti, pone l’accento sul ritardo nelle operazioni in entrata del club blucerchiato che, a sua discolpa, deve fare i conti con il rispetto dell’indice di liquidità. Che, all’arrivo di Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi, era prossimo allo zero.
Andrea Pirlo, al momento, ha accolto Fabio Borini, Matteo Ricci, Stefano Girelli, Antonio Barreca e Simone Panda, con Gian Marco Ferrari in arrivo. Ha, però, perso Tommaso Augello, Wladimiro Falcone e Manolo Gabbiadini, il cui addio consente un risparmio globale di otto milioni. Servono, ora altri innesti.
Calciomercato Sampdoria, Pirlo ha bisogno di acquisti
Calciomercato, Gazzetta: la Sampdoria è in ritardo. Servono rinforzi
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, rimandato l’arrivo di Gian Marco Ferrari: ecco perché
La Sampdoria, poi, scrive La Gazzetta, deve fare i conti con i molteplici problemi societari e con il ricorso di Massimo Ferrero, che vuole impedire i prossimi aumenti di capitale. La dirigenza, però, sta andando avanti – anche se a ritmo lento, come si legge – e vuole provare a rinforzare la difesa e l’attacco.
La trattativa per Xavier Mbuyamba è ancora in piedi, così come quella per Rayyan Baniya. Bisogna, però, prima fare altri sacrifici in uscita. Gli indiziati sono coloro che hanno maggiori richieste, come Mehdi Leris, Ronaldo Vieira e Bartosz Bereszynski, che, inoltre, guadagnano molto. Bisognerà poi rimpiazzare anche Manolo Gabbiadini e non bastano i soli De Luca e La Gumina…