La Gazzetta dello Sport ha analizzato il calciomercato della Sampdoria: la rivoluzione è cominciata, ecco cosa manca ancora
Quella che si presenterà alla partita contro l’Avellino del 10 gennaio è una Sampdoria nuova. Andrea Mancini e Jesper Fredberg avevano promesso rinforzi immediati e così sono arrivati Salvatore Esposito, Matteo Brunori, Tjas Begic e Tommaso Martinelli.
Innesti importanti di giocatori pronti – Esposito e Brunori – e giovani a cui dare la grande opportunità di mettersi in mostra. Alla Sampdoria, scrive La Gazzetta dello Sport, servono calciatori subito in condizione e, per questo, è saltato l’affare Gerasimos Mitoglou, che non gioca una partita ufficiale dallo scorso 11 maggio. Contro l’Avellino comincia “un’altra storia”.
Calciomercato Sampdoria, si lavora anche alle uscite
Calciomercato, Gazzetta: ecco la nuova Sampdoria. Ma manca ancora qualcosa…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, nuovo stop al rinnovo di Francesco Conti: e le squadre di Serie A…
La proprietà – si legge sul quotidiano – ha capito i suoi errori e ha capito che non si potevano correre i rischi dell’anno scorso, quando la salvezza è arrivata solo tramite il playout contro la Salernitana. Quindi è corsa suibito ai ripari, rimediando a una campagna acquisti estiva “a dir poco infelice”.
Con il mancato arrivo di Mitoglou, servono rinforzi in difesa. La società sta lavorando e sta lavorando anche alle cessioni. Ha salutato Estanis Pedrola e si punta ad altre cessioni:
Per ora ha salutato Pedrola (passato al Las Palmas), l’eterna promessa mai definitivamente esplosa, il canterano ex Barcellona con i suoi muscoli di seta, per il quale l’ambiente sampdoriano non era più l’ideale per provare a lasciarsi le paure passate dietro le spalle. In parallelo si lavora sulle uscite: Ferri, Ioannou, Riccio, Coubis, Narro, potrebbero salutare a breve.



