Il difensore del Parma, Riccardo Gagliolo, è un obiettivo di calciomercato sia della Sampdoria che della Salernitana. Ecco le ultime notizie
Riccardo Gagliolo e la Sampdoria. Il difensore del Parma è entrato nei radar del club di Massimo Ferrero, lo avevamo già raccontato. E’ un fedelissimo di Roberto D’Aversa, insieme hanno conquistato una promozione in Serie A, proprio con la società gialloblù e potrebbe seguirlo a Genova.
Potrebbe, perché i blucerchiati devono fare i conti con la concorrenza della Salernitana che punta proprio su Gagliolo dopo l’accettazione del trust e l’ammissione alla prossima Serie A. Il club campano deve costruire una squadra all’altezza della massima divisone, in una stagione che si preannuncia impegnativa.
Più o meno le stesse ambizioni della Sampdoria, che non ha intenzione di giocare per salvarsi, come farà la Salernitana, ma ha tutta l’intenzione di confermare il nono posto della passata stagione.
Dove andrà a giocare Gagliolo la prossima stagione?
Calciomercato: Gagliolo tra Sampdoria e Salernitana. Chi è davanti?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Daily Mail sicuro: Ryan Christie può arrivare
Gagliolo ha collezionato 131 presenze e 11 gol, dal 2017 ad oggi, con il Parma. Oltre ad aver conquistato anche un posto in nazionale con la sua Svezia. Un bel bottino che adesso lo porta ad avere l’interesse di Sampdoria e Salernitana, pronte a contenderselo.
Le ultime notizie di mercato sul difensore le ha riportate Alfredo Pedullà. Che ha svelato come al momento la squadra in prima fila per il giocatore sia proprio quella campana, che sta lavorando per portarlo in granata.
I blucerchiati invece sono fermi al semplice interesse, registrato dall’entourage del ragazzo, ma nulla di più per il momento. Scelta probabilmente figlia anche dell’attesa per Daniele Faggiano, prossimo direttore sportivo del club di Massimo Ferrero, a meno di clamorose e inaspettate sorprese.
Il mercato della Sampdoria subirà un accelerazione dopo il suo arrivo. Il rischio però è che diversi obiettivi nel frattempo possano sfumare e Gagiolo è uno di questi. Un nome che sarebbe anche alla portata della Samp, visto il suo contratto contratto in scadenza con il Parma nel 2022.