Sempre con riferimento al calciomercato, Federico Marchetti ha svelato il motivo del suo mancato approdo alla Sampdoria, fu Cellino a far saltare tutto.
La Sampdoria ha sempre avuto grandi portieri nelle sue formazioni, da Gianluca Pagliuca passando per Walter Zenga, Luigi Turci e per finire Emil Audero solo per citarne qualcuno.
Ora le porte blucerchiate sono difese da un figlio d’arte, Filip Stankovic figlio di Dejan ex allenatore della Sampdoria nella passata stagione.
I blucerchiati hanno sempre un occhio di riguardo per quanto riguarda la scelta sul portiere per la porta blucerchiata.
Calciomercato Sampdoria, Federico Marchetti poteva essere blucerchiato
Calciomercato, Federico Marchetti: ero della Sampdoria ma poi Cellino…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Mauro Bergonzi difende Andrea Pirlo. Le parole
Nell’estate del 2010 la Sampdoria aveva concluso il trasferimento a Genova di Federico Marchetti, dal Cagliari ma proprio alla fine salto tutto per decisione del presidente Cellino.
Federico Marchetti ex portiere del Cagliari e della Lazio intervistato da Gianlucadimarzio.com, è tornato a parlare del suo mancato approdo alla Sampdoria. Ecco le sue parole:
Ero in Sudafrica per il Mondiale. Ci fu una trattativa con la Sampdoria che sembrò chiusa e feci un certo tipo di dichiarazioni. Il presidente Cellino però cambiò idea all’ultimo. Da lì venni tagliato fuori. Passai dall’essere il secondo di Gigi Buffon all’esser messo fuori squadra. Ringrazierò sempre Prandelli che nonostante tutto mi continuò a chiamare per lo stage
Ora Federico Marchetti all’età di 41 anni gioca nella Premier League maltese con la maglia Hamrun, per lui in questa stagione sono soltanto quattro le presenze. Dopo una lunga esperienza in Italia l’estremo difensore ha deciso di provare un esperienza all’estero.