Calciomercato col fiato sospeso: Mino Raiola, agente di campioni come Ibrahimovic e Haaland, ricoverato al San Raffaele in gravi condizioni.
Una notizia che sconvolge il mondo del calcio internazionale come un vero fulmine a ciel sereno. All’età di 54 anni Mino Raiola, uno dei più potenti agenti di calciatori nel panorama calcistico mondiale, è ricoverato d’urgenza al San Raffaele di Milano in gravi condizioni. Era uscita nelle scorse ore la notizia della sua morte, ma il primario dell’ospedale milanese, Alberto Zangrillo, ha smentito con indignazione, secondo quanto riporta l’Ansa: “Raiola sta combattendo. Indignato da chi specula sulla sua vita“.
Il super procuratore, nato nel 1967 a Nocera Inferiore, è uno dei più influenti del calcio europeo, con assistiti del calibro di Zlatan Ibrahimovic, Mario Balotelli, Paul Pogba, Matthijs De Ligt. Nella scorsa estate si era distinto soprattutto per aver portato al Psg Gianluigi Donnarumma, una delle operazioni più discusse in Italia.
Recentemente Raiola e la sua agenzia stavano lavorando ad una delle operazioni più grandi e onerose della storia del calcio: il trasferimento di Erling Haaland dal Borussia Dortmund, con dialoghi serrati tenuti col Manchester City e il Real Madrid.
Calciomercato, Mino Raiola in gravi condizioni al San Raffaele

LEGGI ANCHE: Sampdoria, Saputo pensa ad Osti per il dopo Bigon. La situazione
LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, Radu ha deciso il suo futuro…
L’agente ha cominciato a 20 anni nel mondo del calcio come responsabile del settore giovanile dell’Harleem. Dall’Olanda, dove si era trasferito da bambino con la famiglia, Raiola ha costruito il suo impero da procuratore di calciatori e ben presto è diventato tra i più potenti del pianeta.
Grazie alla sua professionalità, Raiola ha imparato ben 7 lingue nella sua carriera e ciò gli ha permesso di creare una rete di contatti assolutamente invidiabile. Il che, a sua volta, ha fatto in modo che lui potesse assumere la gestione di procuratore di tantissimi campioni. Celebri poi le operazioni che hanno portato Pogba al Manchester United o De Ligt alla Juventus. Il calciomercato resta con il fiato sospeso per una delle figure più influenti e importanti di sempre.