Calciomercato, due portieri ex Sampdoria verso il ritorno in Serie A

I pali della Serie A si popolano di ex Sampdoria: Venezia e Spezia vicinissime all’ingaggio di due portieri dal passato blucerchiato.
C’è aria di ritorni tra i pali della Serie A 2021/2022. E in particolare sono ritorni dalle tinte blucerchiate quelli che coinvolgono le scelte di Venezia e Spezia, alla ricerca di nuovi portieri. I due club (entrambi a proprietà americana) hanno bisogno di nuovi estremi difensori e i nomi più caldi, al momento, riguardano due ex giocatori della Sampdoria del passato.
Sì perché fino a ieri l’unico identikit in ballo era quello di Antonio Mirante, svincolatosi dalla Roma nell’estate 2021 dopo tre stagioni in giallorosso. Il portiere ha trascorso alla Sampdoria due stagioni, dal 2007 al 2009 come vice di Castellazzi, alternandosi però spesso con lui. Alla Sampdoria ha collezionato 22 presenze, prima di venire ceduto al Parma.
Adesso è stato lo Spezia a ricercare Mirante, contattando il classe 1983 per giocarsi le sue chance in un reparto che conta già il titolare Zoet, Ivan Provedel e Petar Zovko, anche quest’ultimo col passato recente alla Sampdoria, nella Primavera di Felice Tufano.
Portieri ex Sampdoria, il ritorno in Serie A: lo Spezia tenta Romero, ma il Venezia glielo scippa
Calciomercato, due portieri ex Sampdoria verso il ritorno in Serie A
LEGGI ANCHE: Sampdoria, le condizioni di Ronaldo Vieira sono un mistero. La situazione
Nelle ultime ore, però, lo Spezia aveva accantonato l’ipotesi Mirante per piombare su un altro nome, anche questa volta con un’esperienza blucerchiata alle spalle: si tratta di Sergio Romero, l’ex portiere anche della nazionale Argentina e attualmente svincolato, come Mirante. Alla Sampdoria Romero giocò dal 2011 al 2013 come portiere titolare, collezionando 61 presenze (e solo 63 reti subite). Poi andò in prestito al Monaco la stagione successiva, per poi tornare a Genova nel campionato di Serie A 2014/2015 giocando però appena 10 partite, chiuso dalla concorrenza dell’ormai titolare Emiliano Viviano.
Lo Spezia ha quindi cercato Romero per riportarlo in terra ligure, ma c’è stato nelle ultime ore lo sgarbo proprio del Venezia. I Lagunari infatti hanno anticipato sul tempo gli Aquilotti e Romero è praticamente un giocatore del Venezia, orfano di Lezzerini e con il solo Maenpaa come estremo difensore. Beffa per il club della famiglia Platek, che adesso tornerà sull’altro ex Sampdoria Antonio Mirante, profilo che però avevano accantonato.
Dopo l’addio al calcio giocato di Angelo Da Costa, portiere del Bologna dal 2015 ma con alle spalle cinque anni di Sampdoria, la Serie A si ripopola, in un colpo solo, di due ex portieri blucerchiati.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti