Anche se sembra destinato a partire in questo calciomercato, Marco delle Monache continua a lanciare messaggi d’amore per la Sampdoria sui social
Il calciomercato della Sampdoria, in questa finestra di gennaio, dipende per forza dalle cessioni dei calciatori, che possono permettere di avere budget (soprattutto per gli stipendi) per operare e prendere rinforzi. Una delle possibili partenze è quella di Marco Delle Monache, talento classe 2005 per cui i blucerchiati investirono 1,5 milioni nel 2022 e che, al momento, sta trovando poco spazio.
Andrea Pirlo ha motivato il suo scarso impiego con le recenti scelte tattiche da lui adottate, con due trequartisti alle spalle di una punta che sacrificano il ruolo di esterno, congeniale a Delle Monache. Non si sa se dietro ci siano anche logiche di calciomercato, che vedrebbero la giovane promessa molto vicina al ritorno in Serie C, questa volta al Vicenza. Ma il numero 77 della rosa blucerchiata sembra particolarmente innamorato della maglia e della sua squadra attuale.
Sampdoria, “Lettera da Amsterdam” sui social di Delle Monache

Calciomercato, Delle Monache via dalla Sampdoria? Intanto lui sui social…
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Modena, Ferrieri Caputi torna al Ferraris. L’ultima volta…
Almeno così traspare dai social. Delle Monache ha sempre continuato a pubblicare contenuti, soprattutto nelle stories di Instagram, in cui dimostra la sua passione e attaccamento per la maglia blucerchiata. Così anche l’ultima, dove lo si vede in azione in divisa sampdoriana, con il cuore blu e le emoji che ringraziano. Dettaglio ancora più importante, la canzone “Lettera da Amsterdam”.
Che sia una dichiarazione d’amore c’è poco dubbio. Resta da capire se lo abbia fatto in segno di saluto alla Sampdoria o come un’espressione della volontà di rimanere, di sentirsi un calciatore blucerchiato. Su di lui la società ha investito e di certo non se lo lascerebbe scappare, se partisse sarebbe per guadagnare minuti, ritrovare continuità prima di un probabile ritorno.
Le logiche di calciomercato spesso non seguono quelle del cuore, ma il ragazzo, da quando è arrivato a Genova la scorsa estate, si è innamorato della Sud, della maglia e dell’ambiente. Che il destino sia rimanere oppure partire per ritornare, Delle Monache dichiara amore alla Sampdoria.



