L’ex Sampdoria Ghilardi sempre più al centro del progetto dell’Hellas Verona, che vuole blindarlo in vista del prossimo calciomercato: per lui pronto un rinnovo fino al 2028
Tra i giovani che l’anno scorso popolavano la rosa della Sampdoria, tanti quest’anno si stanno rendendo protagonisti in Serie A. C’è Sebastiano Esposito all’Empoli, c’è Filip Stankovic al Venezia (purtroppo fermato da un infortunio serio), Giovanni Leoni al Parma e anche Daniele Ghilardi all’Hellas Verona. Che, come gli altri, si sta ritagliando un posto da protagonista nella stagione, seppur non facile, dei gialloblù.
La difesa di Paolo Zanetti è, a onor del vero, la più battuta del campionato, con 54 goal subiti, più di due a partita in media. Ma l’ex blucerchiato, comunque, sta diventando sempre di più un pilastro di questa difesa. Dopo un inizio indietro nelle gerarchie, ha completato un processo di maturazione che gli ha permesso di giocare quasi tutte le ultime gare da titolare, senza saltare nemmeno un minuto.
Ghilardi è a 14 partite disputate in Serie A e sta convincendo allenatore e dirigenza a puntare ancora su di lui. Tanto che starebbe per firmare un prolungamento di contratto.
Calciomercato Hellas Verona, rinnovo pronto per Ghilardi: contratto fino al 2028
Calciomercato, Daniele Ghilardi ha convinto tutti a Verona: club pronto a blindarlo
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Sassuolo, Leonardo Semplici insegue il “record” di Andrea Pirlo. Il dato
Per il classe 2003, l’anno scorso recordman di presenze alla Sampdoria con 40 partite giocate, è pronto un rinnovo fino al 2028, secondo quanto rivelato da Nicolò Schira. Un prolungamento del suo rapporto con l’Hellas Verona volto anche a scoraggiare eventuali acquirenti per il ragazzo, oppure ad alzare il valore del cartellino.
Visto che, ad esempio, Fiorentina ma soprattutto il Napoli si era informato per lui durante il calciomercato di gennaio, nel momento in cui stava cedendo Rafa Marin. E poi anche la Sampdoria ci aveva pensato in estate, tentando di riportarlo a Genova per un altro anno. E il suo legame affettivo con i blucerchiati non è di certo interrotto, tanto che era presente al “Martelli”, per assistere alla partita contro il Mantova. Ghilardi però è rimasto a Verona, con cui si è conquistato la Serie A e la sta disputando sempre più da titolare con gli scaligeri. Tanto che è ormai pronto il suo rinnovo.