Calciomercato, Bereszynski saluta e ringrazia la Sampdoria: arrivato a Genova da ragazzo, se ne va dopo aver realizzato i suoi sogni
Il capitano saluta la sua ciurma. Bartosz Bereszynski, capitano già nella scorsa stagione e in quella attuale fino alla gara col Sassuolo, dice addio alla Sampdoria, in quanto dal 7 gennaio 2023 è ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli, con la cui maglia ha già posato per gli scatti fotografici di rito dopo la firma. Il polacco si trasferisce all’ombra del Vesuvio in prestito, lasciando la città della Lanterna dopo 6 anni.
Un lungo periodo, durante il quale ha collezionato quasi 190 presenze ufficiali (condite da un solo goal) e dove ha saputo lottare per la maglia blucerchiata, imparando tante cose e togliendosi tante soddisfazioni. Un periodo cominciato quando era un ragazzo e terminato con tutti i sogni diventati realtà. Queste le parole che Bereszynski ha scelto per salutare la squadra e i tifosi, attraverso un post su Instagram:
Quando sono arrivato qui, ero un ragazzo con grandi sogni. Oggi sono diventati tutte realtà e per questo Genova e la Sampdoria rimarranno sempre nel mio cuore. Vorrei ringraziare i miei compagni, lo staff, il club e tutti i tifosi per avermi supportato durante questi meravigliosi 6 anni. Avrò solo bei ricordi. Mai parlavo molto e preferisco ringraziare sempre sul campo, ma ora devo scriverlo: GRAZIE MILLE! Io e la mia famiglia ci siamo sentiti a casa qui. Non sto dicendo addio all’Italia, solo addio per una nuova avventura. A domani, anche se in un ruolo leggermente diverso!
Calciomercato Sampdoria, Bereszynski saluta e ringrazia: “Avrò solo bei ricordi. Qui ci siamo sentiti a casa”
Calciomercato, Bereszynski saluta la Sampdoria: ho realizzato i miei sogni…
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Napoli, l’omaggio di Spalletti a Vialli
Sono stati 6 anni dai quali il polacco si porterà dietro solo bei ricordi. E dopo aver ringraziato la Sampdoria, ha confermato che Genova per tutto questo tempo è stata casa sua. Una città dove ha vissuto, giocato, vicino alla quale ha anche avviato un’attività commerciale (il ristorante “Mamma mia” a Recco con il socio Karol Linetty). e dove i suoi figli sono cresciuti.
Bereszynski lascia ufficialmente la Sampdoria, anche se non si allontana per ora troppo da Genova. Il Napoli, infatti, sarà il prossimo avversario di campionato dei blucerchiati, proprio a Marassi. Stadio dove il polacco ha giocato per anni in casa, supportato dalla Gradinata Sud, e dove ora torna da avversario per la prima volta, a pochissime ore di distanza dal cambio di casacca. Ecco perché, invece di un semplice arrivederci, Bereszynski ha potuto scrivere ai tifosi “A domani, anche se in un ruolo leggermente diverso!“.