Crescono le concorrenti della Sampdoria per Gennaro Tutino, obiettivo di calciomercato di molte squadre tra Serie A e Serie B
La Sampdoria ha messo Gennaro Tutino in cima alla lista degli obiettivi in attacco. E’ lui il nome a cui sta lavorando Pietro Accardi, ma la concorrenza intorno all’attaccante del Cosenza è alta dopo una stagione con venti goal in Serie B.
I calabresi lo hanno riscattato per 2,5 milioni dal Parma e per cederlo partono da una richiesta di 3,5 milioni, ma il prezzo potrebbe alzarsi fino anche ai cinque. A cui aggiungere uno stipendio da circa un milione a stagione che rende, nel complesso, l’operazione molto onerosa e non alla portata di qualsiasi squadra.
Calciomercato Sampdoria, la Salernitana fa sul serio per Tutino
Calciomercato, asta per Gennaro Tutino: le concorrenti della Sampdoria
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il Napoli avanti per Giovanni Leoni. L’offerta
La Sampdoria sa bene che dovrà vendere prima di procedere all’acquisto e dovrà farlo in fretta perché le squadre interessate sono molte. C’è la Salernitana, che punta a costruire un tandem offensivo da promozione insieme a Massimo Coda, ma c’è anche il Venezia che ha chiesto informazioni e metterebbe sul piatto la partecipazione al campionato di Serie A.
Salernitana e Venezia non sono le uniche concorrenti. Ci sono voci, scrive l’edizione genovese de La Repubblica, anche su Lecce, Frosinone e dall’estero su Derby Country e Schalke 04. Tutino ha voglia di fare una nuova esperienza e le squadre lo sanno. Toccherà ad Accardi muoversi bene per anticipare le rivali.