Vicino il passaggio di La Gumina al Cesena in questo calciomercato, la Sampdoria lo cederebbe in prestito pagando gran parte dello stipendio
Dopo aver formalizzato la cessione di Simone Giordano in prestito al Mantova, la Sampdoria sta lavorando ancora alle uscite e il prossimo potrebbe essere Antonino La Gumina. L’attaccante, pur non essendo tra i giocatori “fuori progetto” dei blucerchiati, è comunque in uscita. Anche nei primi mesi di quest’anno non ha saputo convincere i tecnici che lo hanno avuto e anche la piazza. La punta palermitana ha giocato poco e le occasioni avute, coincise con l’infortunio di Massimo Coda, non ha saputo sfruttarle.
Inizialmente si era fatto avanti il Bari, che però poi è arretrato, andando innanzitutto su Gaston Pereiro. A quel punto è il Cesena ad aver spinto sull’acceleratore per La Gumina, considerando l’addio di Van Hoojdonk, che ha firmato la sua buonuscita ed è di ritorno in Olanda. Secondo il Corriere della Romagna, la punta della Sampdoria dovrebbe firmare nelle prossime ore, dopo il via libera dagli Stati Uniti (la proprietà dei bianconeri è americana) sull’operazione in entrata.
Calciomercato Sampdoria, La Gumina in prestito al Cesena: gran parte dell’ingaggio a carico dei blucerchiati
Calciomercato, Antonino La Gumina firma col Cesena: la Sampdoria paga lo stipendio. I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, torna di moda Dario Saric: lo voleva già Faggiano. Le ultime
L’affare sarebbe in prestito fino a giugno, un po’ come la Sampdoria ha fatto l’anno scorso cedendo l’attaccante al Mirandes, con buona parte dell’ingaggio pagato proprio dai blucerchiati. Sempre secondo quanto riportato dal Corriere della Romagna, il Cesena verserà solamente 126mila euro netti al giocatore, per sei mesi di stipendio. Mentre il grosso sarà ancora a carico dei genovesi, che però si libererebbero di una parte fiscale e di un esubero della rosa.
Un’operazione in uscita necessaria per la Sampdoria, che si appresta quindi alla seconda partenza da Bogliasco. Un arrivederci a giugno a La Gumina, che dovrebbe invece fare posto a un rinforzo in attacco per Leonardo Semplici. Il sogno è ora Andrea Petagna, che possa fare il vice di Massimo Coda come non è riuscito a fare l’ormai nuovo attaccante del Cesena. Che, oltre a La Gumina, aveva valutato anche Manuel De Luca, ex blucerchiato, che però aveva un ingaggio troppo alto.