Trovato morto Paul Baccaglini nella sua casa di Segrate, aveva 41 anni: per pochi mesi è stato presidente del Palermo
La notizia della scomparsa di Paul Baccaglini ha scosso il mondo del calcio. Specialmente a Palermo, dove l’imprenditore 41enne aveva provato a coronare il sogno di diventarne il presidente nel 2017. La trattativa, cominciata nei primi mesi dell’anno, sembrava molto ben avviata, tanto che nel marzo l’allora patron Maurizio Zamparini lo aveva persino presentato alla stampa come nuovo proprietario. E i tifosi lo avevano anche accolto come nuovo presidente, carica che ha ricoperto nei mesi in cui i lavori per il passaggio di proprietà si sono protratti.
Una cessione che, però, non è mai arrivata. Nell’estate dello stesso anno sempre Zamparini aveva dichiarato naufragata la trattativa. A distanza di otto anni Baccaglini è stato trovato morto nella sua casa di Segrate da parte della compagna. L’ipotesi più accreditata è che si sia trattato di suicidio, anche se per un verdetto finale si attende l’autopsia.
Morto a 41 Paul Baccaglini, ipotesi suicidio. Nel 2017 la telenovela dell’acquisto del Palermo
Calcio in lutto, è morto Paul Baccaglini: è stato presidente del Palermo e inviato de Le Iene
Baccaglini era noto anche per le sue collaborazioni con Rtl 102.5, in qualità di speaker, e soprattutto come inviato de Le Iene, in servizi in cui si occupava di politica. Di origini americane, si era trasferito in Italia da giovane, andando a vivere a Padova con la madre (di cui portava il cognome). Dopo le esperienze radiofoniche e televisive si era buttato nel mondo della finanza, dove aveva tentato di racimolare i fondi per poter acquistare il Palermo.
Anche se per pochissimo tempo, Baccaglini quindi ha fatto parte della storia del club rosanero e del calcio italiano. E la notizia della sua prematura scomparsa ha lasciato un vuoto nel mondo del pallone. A partire proprio dal Palermo, che ha espresso con una nota ufficiale il suo cordoglio:
Il Palermo FC, con il presidente Dario Mirri e tutta la famiglia City Football Group, esprime il proprio cordoglio per la prematura scomparsa di Paul Baccaglini, presidente dell’US Città di Palermo negli ultimi mesi della stagione 2016-2017.