skip to Main Content

Calcio in lutto, addio Maurizio Zamparini

di Mario Chiari
Calcio Lutto Maurizio Zamparini

Tutto il mondo del calcio è in lutto per la scomparsa di Maurizio Zamparini. L?ex presidente di Venezia e Palermo era ricoverato da tempo

È morto nella notte, intorno alle due 2 nella clinica di Cotignola, in provincia di Ravenna, dove era ricoverato da qualche giorno, Maurizio Zamparini. L’ex presidente, amato da tutti per i suoi modi di comunicare e di vivere il calcio a Venezia e poi a Palermo, aveva 80 anni.

L’ex patron del Palermo era stato operato d’urgenza all’addome, per una peritonite alla vigilia di Natale, nell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Domenica 26 dicembre aveva lasciato il reparto di terapia intensiva dopo che le sue condizioni di salute si erano stabilizzate.

Non solo il Palermo piange la scomparsa di Maurizio Zamparini

Calcio in lutto, addio Maurizio Zamparini

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, dispetto di Castillejo al Milan. I retroscena della trattativa

Maurizio Zamparini aveva compiuto 80 anni lo scorso 9 giugno ed è stato il proprietario del club rosanero dal 21 luglio 2002 al primo dicembre 2018. Con lui al comando del club si sono vissute le pagine più entusiasmanti della storia della società rosanero sino al lento declino che ha portato alle vicende giudiziarie e al fallimento della società

Nell’ottobre scorso, per un malore improvviso, era morto a Londra dove si trovava per studiare Armando, il figlio 22enne dell’imprenditore. Fu ritrovato senza vita da una governante nella sua camera.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!