skip to Main Content

Calcio, chi sono i giocatori positivi al Covid? La situazione in Serie A

di Redazione
Giorgio Chietini Positivo Covid Serie A

Il numero dei giocatori risultati positivi rende difficile la ripresa del campionato di Serie A in questo inizio di 2022. Ecco la situazione

L’ultimo in ordine di tempo tra i giocatori positivi al Covid è Giorgio Chiellini. Il difensore della Juventus è l’ultimo calciatore, insomma, ad aver contratto il Covid e sarà dunque costretto a saltare la sfida del 6 gennaio 2022 con il Napoli. Ma non è certo l’unico ad essere costretto all’isolamento, o perché risultato positivo oppure perché contatto stretto di un ammalato di Coronavirus. E così il ritorno in campo della Serie A non sarà certo con il “botto”. Alcune squadre hanno comunicato i nomi di chi è stato contagiato, altre hanno invece preferito limitarsi a comunicare il numero dei positivi.

Nelle fila dell’Atalanta sono due i calciatori positivi, in quelli dell’Empoli tre, uno nella Fiorentina, sei della Salernitana, un calciatore (e due membri dello staff) della Sampdoria, due del Sassuolo ma non è dato saperne i nomi.

Nel Bologna resteranno fuori dai giochi almeno per quanto riguarda la prossima sfida di campionato Marco Molla, Nicolas Viola, Nicolas Dominguez e Aaron Hickey. Positivi anche Nahitan Nandez del Cagnlari. Domenico Criscito, Andriy Shevchenko, Laurens Serpe del Genoa e Edin Dzeko, Martin Satriano e Alex Cordaz dell’Inter.

Juventus-Napoli, chi non scenderà in campo

Calcio, chi sono i giocatori positivi al Covid? La situazione in Serie A

LEGGI ANCHE Sampdoria, D’Aversa sorride: negativo il terzo giocatore positivo al Covid-19

Non potranno scendere in campo per la Juventus, oltre a Chiellini, anche Arthur e il portiere Carlo Pinsoglio, entrambi con il Covid. Salteranno la sfida JuventusN – Napoli la sera dell’Epifania anche Eljif Elmas, Victor Osimhen e Hirving Lozano, che indossano la maglia azzurra. Kevin Malcuit e Andrea Petagna sono in quarantena domiciliare dal loro rientro dalla sosta natalizia, in quanto entrati in contatto con persone positive: saranno testati nelle prossime ore per verificare la possibilità del loro rientro in squadra.

Per quanto concerne la Roma, l’attaccante spagnolo giallorosso Borja Mayoral è in isolamento preventivo per essere stato a contatto stretto con un positivo, sia durante le vacanze natalizie trascorse a Dubai, sia una volta rientrato nella Capitale. Il primo tempo è stato negativo, ma si attendono gli esiti di altri test prima di far tornare il calciatore insieme ai suoi compagni.

Non scenderanno in campo neppure Viktor Kovalenko Rey Manaj, Petko Hristov, Mbala Nzola dello Spezia e Simone Verdi del Torino (positivi come lui altre tre calciatori e due membri dello staff non resi tuttavia noti). Anche Giangiacomo Magnani del Verona resta fermo per tampone positivo.

Al momento risultano graziate la Lazio, il Milan, l’Udinese e il Venezia che non hanno alcun contagiato.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!