Calciomercato Sampdoria, pomeridiano terminato a Livigno: Augello e Vieira assenti dall’allenamento in gruppo per un affaticamento muscolare
Anche il terzo giorno di lavoro a Livigno è terminato per la Sampdoria. Doppia seduta anche per venerdì 14 luglio, con la parte pomeridiana che ha visto i giocatori di Andrea Pirlo riscaldarsi con esercizi di aerobica, in un clima sereno e quasi giocoso che fa ben sperare per la prossima stagione che è in arrivo.
Dopo lo staff tecnico ha sottoposto il gruppo squadra a esercizi di tecnica in campo, prima con le porticine e poi con movimenti per lavorare sulla fase di possesso palla in partita. Per finire partitella a metà campo, in cui spicca una doppietta di Antonino La Gumina, il cui futuro è ancora tutto da scrivere.
Sampdoria, Augello e Vieira fuori per affaticamento muscolare
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, trattativa (ri)aperta per il ritorno di Verre a Palermo
Sembra invece quasi scritto quello di Tommaso Augello, che pare molto vicino a trasferirsi al Cagliari. Il terzino blucerchiato ha ben sperare i tifosi in mattinata, visto che era presente in gruppo e si è allenato regolarmente con i compagni sul terreno di gioco dell’Aquagranda. Ma nel pomeriggio non ha partecipato alla seduta di gruppo. Ma la motivazione dovrebbe essere un semplice affaticamento muscolare, lo stesso che ha tenuto ai box anche Ronaldo Vieira.
Il terzino e il centrocampista si sono visti a bordocampo solo a metà allenamento, quando si sono seduti in panchina. Dopo la seduta, però, poi è concesso agli autografi e ai selfie dei sampdoriani. In attesa di capire quale sarà il destino di Augello, per il momento non ha preso parte all’ultimo allenamento. Insieme a loro fuori dal gruppo anche i soliti Andrea Conti, Manuel De Luca e il nuovo acquisto Matteo Ricci.