Presentato il primo album Calciatori Panini dedicato interamente alla Serie Bkt alla presenza del presidente di Lega Paolo Bedin
Quest’anno c’è una grande novità per quanto riguarda la Serie Bkt. Per la prima volta, infatti, Panini ha scelto di realizzare un album solo per il campionato cadetto. Un grande cambiamento che consentirà a tifosi di poter vedere i propri giocatori in un album a parte non, come in passato, in quello generale dove le 20 squadre di Serie Bkt sono rappresentate con lo stemma e la squadra schierata.
Nella sede della Lega Serie Bkt, in via Rosellini a Milano, al temine dell’Assemblea di Lega, si è tenuta la presentazione dell’album alla presenza del presidente Paolo Bedin, della Direttrice Mercato Italia Collezionabili di Panini, Martina Limoni, di Giancarlo Camolese, vice-presidente AIAC, dei due ex bomber Daniele Cacia e Stefan Schwoch e dell’attuale attaccante del Monza ed ex Sampdoria Keita Balde.
Si tratta di un giorno storico, come ha affermato proprio il presidente della Lega Serie Bkt:
E’ un giorno storico. E’ la prima volta nella storia che presentiamo un album dedicato alla nostra storia. Si rinnova la tradizione, si rinnova qualcosa di magico. L’album delle figurine rimane un cordone tra generazioni. Rinnovarlo ogni anno con un gruppo storico è per me un motivo di grande soddisfazione. Stefan è stato appena superato da Coda, poi c’è Cacia che ha rappresentato una delle figure più importanti. Abbiamo Keita che è ancora protagonista. La Lega e i club vogliono sostenere questo progetto editoriale.
Calciator Panini 2025/26, i dettagli sulla Serie Bkt

Calciatori Panini 2025/26, presentato l’album della Serie Bkt: è un giorno storico. Ecco come sarà
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria, Keita Baldè: mi dispiace vederla in difficoltà. E sulla possibilità di tornare…
Martina Limoni è scesa, poi, nel dettaglio dell’album. Che vede tutte le squadre rappresentate sulla copertina, con lo stadio raffigurato che è lo stesso presente anche sull’album generale e sarò anche su quello interamente dedicato alla Serie A Femminile. E, in più, la categoria “Best in Town” e due pagine per le uniformi:
Tutte le squadre sono rappresentate. Lo stadio in copertina è lo stesso anche per la Serie A e per la Serie A femminile. Quest’anno per la prima volta ogni giocatore avrà la propria figurina. Ci sono tante figurine speciali, con nuove sezioni dedicate a scudetti, mister e capitani. Ci sono due intere pagine dedicate a ogni squadra. Per la categoria Best in Town, abbiamo selezionato il giocatore più emblematico di ogni squadra con lo sfondo che richiama la città di appartenenza. Abbiamo poi 2 pagine con tutte le uniformi realizzate in materiale olografico.
Contiamo su due media partner come Gazzetta dello Sport e Dazn. Giovedì 8 gennaio l’album sarà omaggio nelle maggiori regioni d’Italia. Dazn ci supporterà nei “Panini Days” in occasione della 18 e 19 giornata: le formazioni saranno annunciate con le figurine, i bambini che accompagnano i giocatori entreranno in campo con l’album, giocatori si scambiano la maxi-figurina.



