Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Urbano Cairo: L’esonero di Giampaolo? Un fallimento del Torino
    News

    Urbano Cairo: L’esonero di Giampaolo? Un fallimento del Torino

    Urbano Cairo non si nasconde, l'esonero di Marco Giampaolo è un fallimento suo, di tutto il Torino. Ora inizia il nuovo corso con Davide Nicola
    Luca UccelloDi Luca Uccello21 Gennaio 2021Aggiornato:21 Gennaio 2021
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Cairo esonero Giampaolo Torino
    GENOA, ITALY - NOVEMBER 04: Marco Giampaolo head coach of Torino FC before the Serie A match between Genoa CFC and Torino FC at Stadio Luigi Ferraris on November 4, 2020 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Urbano Cairo non si nasconde, l’esonero di Marco Giampaolo è un fallimento suo, di tutto il Torino. Ora inizia il nuovo corso con Davide Nicola

    L’esonero di Marco Giampaolo? Un fallimento. Totale. Per lui, per l’allenatore che a Genova sembra perfetto per costruire un progetto vincenre. Poi per il Milan, ora per il Torino di Urbano Cairo. Esonero necessario per salvare la squadra, per risollevarla da una classifica poco dignitosa.

    Un fallimento totale. E Urbano Cairo ha deciso di prendersi le colpe, le principali: “E’ evidente che essendo presidente mi assumo la responsabilità, non c’è dubbio”.

    E’ evidente che qualcosa non va. Basta pensare che dal 2011 al 2020 il Torino ha cambiato solo tre allenatori: Ventura, Mihajlovic, Mazzarri). Poi, nell’ultimo anno, “tra febbraio 2020 ad oggi quattro allenatori”. La lista è questa: Walter Mazzarri, Moreno Longo, Marco Giampaolo e ora Davide Nicola. “Questo certifica un andamento negativo”. Un allenatore accontentato in tutto e per tutto sul calciomercato.

    “Per la campagna acquisti dello scorso anno, è stata condotta passo passo con Giampaolo e le sue richieste sono state accontentate in grande parte. Per il metodista, non potendo arrivare a Torreira, Giampaolo ci disse che a lui Rincon andava bene e meglio di altri nomi che circolavano. La stagione di Giampaolo si è conclusa male, mi dispiace…”

    LEGGI ANCHE Concordati Ferrero, slitta la decisione su Farvem

    Urbano Cairo: L’esonero di Giampaolo? Un fallimento del Torino

    Il presidente Urbano Cairo si prende le colpe ma ci tiene a ricordare anche i buoni risultati ottenuti sotto la sua presidenza in granata:

    “Ma credo che, come in tutte le cose, bisogna valutare tutto in maniera razionale: da quando siamo tornati in serie A nel 2012, abbiamo fatto due settimi posti e tre noni posti. Il 2020 è un anno in cui abbiamo fatto malissimo, siamo qui per migliorare. Ma in nove anni, dal 2012 al 2020, si è sbagliata fortemente una stagione più questa che è ancora in corso. Io sono il primo responsabile, ma quando le cose andavano bene probabilmente qualche merito era anche mio”

    Il numero uno del Torino si prende le colpe. il suo direttore sportivo Davide Vagnati se le riprende: “Le scelte sono condivise, ma in primis le ho fatte io. La prima responsabilità è mia”. In realtà la colpa dopo 18 giornate di campionato non può essere che di Marco Giampaolo. Questa volta il tempo l’ha avuto. Peccato l’abbia fallito…


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Verso Spezia-Sampdoria, i bookmakers preferiscono D’Angelo o Donati? Le quote

    16 Agosto 2025
    Spezia Sampdoria Luca D'Angelo

    Verso Spezia-Sampdoria, Luca D’Angelo non si fida di Donati: le parole

    16 Agosto 2025

    Empoli, la prima volta di Gerard Yepes lontano dalla Sampdoria. Debutto anche per Curto: ecco com’è andata

    16 Agosto 2025
    News Calcio ANSA
    • Juve: anche Bremer convocato per l'amichevole a Bergamo
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-16
    • Brasile: Un campione d'Europa al San Paolo, è Rafael Toloi
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-16
    • Inter: il presidente Marotta diventa azionista
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-16
    • Parte bene il Liverpool con un super Chiesa, in Ligue 1 De Zerbi ko
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-15
    • Coppa Italia: il Lecce batte 2-0 la Juve Stabia e avanza
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-15




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.