Dopo Cagliari-Sampdoria, il ds Daniele Faggiano ha strigliato la squadra sul pullman che non aveva ancora lasciato lo stadio. Assente dal confronto D’Aversa
La delusione del post-Cagliari ha coinvolto tutto il mondo Sampdoria. Dai tifosi, che il giorno dopo si sono presentati a Bogliasco, a D’Aversa, che ha strigliato la squadra durante le video-analisi fino a Daniele Faggiano. Il direttore sportivo è stato il primo ad avere un confronto con i calciatori appena dopo la fine della partita in Sardegna.
Faggiano ha voluto parlare ai calciatori direttamente sul pullman di Genovarent fuori dallo stadio. Dalla ricostruzione che fa il Secolo, il dirigente ha voluto un confronto solo con la squadra, lasciando a terra persino D’Aversa che, come già detto, avrebbe poi parlato ai giocatori nella seduta video del lunedì a Bogliasco.
Sampdoria, Faggiano alza la voce con la squadra
Cagliari-Sampdoria, Faggiano a muso duro con la squadra. La ricostruzione
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ultras fuori da Bogliasco: confronto con D’Aversa e Quagliarella
I sei punti in otto partite hanno provocato forte delusione e rabbia nella dirigenza, con Faggiano che ha chiesto spiegazioni alla squadra con tono deciso. Il ds vuole maggior attenzione e un atteggiamento diverso già a partire dal derby con lo Spezia. Che, considerando il momento, può essere già decisivo.
La ramanzina, sempre secondo il quotidiano genovese, avrebbe colpito diversi giocatori, sorpresi dalle tempistiche e dalle modalità. Nella storia recente della Sampdoria, infatti, il confronto tra il direttore sportivo e la squadra direttamente sul pullman è una novità assoluta che, si spera, non si debba ripetere dopo la partita di La Spezia di venerdì sera.