Anche contro il Cagliari la Sampdoria dovrebbe fare a meno di Candreva dall’inizio: il recupero procede bene, ma Ranieri potrebbe non rischiarlo dal 1′
Nonostante il recupero stia procedendo bene, Antonio Candreva dovrebbe partire dalla panchina anche contro il Cagliari. L’esterno blucerchiato sta recuperando dal problema al bicipite femorale destro che lo ha tenuto fuori con l’Atalanta, ma Ranieri non vorrebbe rischiarlo. Con una sosta di quindici giorni davanti c’è tutto il tempo per recuperarlo al 100% in vista della sfida con il Bologna del 22 novembre.
Per Candreva, quindi, si prospetta una gestione simile a quella del derby. Ranieri potrebbe schierarlo negli ultimi 15-20 minuti per dargli minutaggio e consentirgli di recuperare al meglio dopo lo stop. Il giocatore ha dimostrato di poter far bene anche da subentrato e, qualora le cose dovessero mettersi male, è un cambio di qualità e di grande affidamento.
LEGGI ANCHE Ranieri-Di Francesco, questa volta non può succedere
Intanto chi lo ha sostituito non lo ha fatto certo rimpiangere. Jankto a destra e Dasmgaard a sinistra si sono comportati molto bene, soprattutto il ceco che, nel suo nuovo ruolo, ha realizzato due goal e un assist in due partite.
Pare rimandato, quindi, il festeggiamento per la 300esima da titolare in Serie A per Candreva. Poco male, però, perché potrebbe festeggiarlo in casa contro il Bologna al rientro dalla sosta per le nazionali.