Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»Altri Club»Cagliari, lo strano caso di Mazzarri: un esonero con rinnovo?
    Altri Club

    Cagliari, lo strano caso di Mazzarri: un esonero con rinnovo?

    Cagliari, Walter Mazzarri esonerato a tre giornate dalla fine. Ma arriva automaticamente il rinnovo di contratto: la clausola misteriosa.
    Francesco TonelliDi Francesco Tonelli3 Maggio 2022
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Sampdoria Walter Mazzarri lavoro
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Cagliari, Walter Mazzarri esonerato a tre giornate dalla fine. Ma arriva automaticamente il rinnovo di contratto: la clausola misteriosa.

    Nelle ultime ore in zona salvezza stanno accadendo vari terremoti. Mentre la Sampdoria ha cominciato ad uscire dall’area incandescente dopo il derby e con la Salernitana che ormai non perde più, sono saltate due panchine in pochi giorni. E con sole 3 giornate rimanenti.

    Dopo l’esonero di Paolo Zanetti a Venezia (che di partite dovrà giocarne ancora 4), anche il Cagliari ha sollevato dall’incarico Walter Mazzarri. Le due squadre, che dovranno affrontarsi tra l’altro proprio all’ultima giornata di campionato, sono state affidate fino a fine stagione ai due allenatori della Primavera: Agostini per i sardi e Soncin per i lagunari.

    Ma c’è un mistero che coinvolge l’esonero di Mazzarri. L’ex allenatore della Sampdoria, e ormai anche del Cagliari, avrebbe ricevuto sia la notifica del sollevamento dall’incarico sia un rinnovo di contratto.

    Cagliari, Mazzarri esonerato con rinnovo di contratto: la curiosa clausola dell’allenatore

    Serie A Mazzarri recuperi
    Cagliari, lo strano caso di Mazzarri: un esonero con rinnovo?

    LEGGI ANCHE: Verso Lazio-Sampdoria, l’ultima vittoria all’Olimpico? La data

    LEGGI ANCHE: Calciomercato, quanto costa lo scudetto? Le cifre a bilancio di Milan e Inter

    Stando a quanto rivelato da Sportitalia, esiste una particolare clausola del contratto di Mazzarri con il Cagliari. Il tecnico, tra l’altro subentrante nel corso della stagione, in caso di esonero ricevuto mentre la squadra si trovasse fuori dalle tre posizioni retrocessione, avrebbe diritto insieme al suo staff al rinnovo garantito.

    Indiscrezioni, continua Sportitalia, parlano di un contratto fino al 30 giugno 2024 con uno stipendio di 1,8 milioni netti a stagione. Un esonero che, paradossalmente, tronca ma prolunga ancora di più i rapporti tra le due parti. Producendo un costo non da poco per il Cagliari. Mazzarri sulla panchina sarda ha giocato 34 partite, con una media punti di 0,88.

    Adesso bisognerà vedere se la società discuterà con lui di un ripensamento sull’esonero o se vorrà puntare su di lui da inizio stagione per il prossimo anno. Ma il paradosso di questo esonero con rinnovo è davvero curioso, con il Cagliari che si libera di Mazzarri ma allo stesso tempo lo blinda.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    sampdoria carlo osti pirlo

    Calciomercato Palermo, Carlo Osti prepara i primi tre colpi: ci sono due ex Sampdoria. I nomi

    1 Luglio 2025

    Mario Balotelli contro il Genoa: senza rispetto! Vieira? Gli sto sui c…

    1 Luglio 2025

    Ternana, altro cambio di proprietà in arrivo: Stefano d’Alessandro vuole cedere. Il comunicato

    27 Giugno 2025
    News Calcio ANSA
    • Roma 3 milioni di multa dall'Uefa per superamento limiti FFP
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-04
    • Calcio: Ahanor, "Genoa sempre un posto speciale nel mio cuore"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-04
    • Calcio:Euro donne;la carica di Greggi 'ora sotto col Portogallo'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-04
    • Mourinho 'Chivu uno dei miei bambini, ma non vinca il triplete'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-04
    • Mondiale club:1' di silenzio per Diogo Jota nei match dei quarti
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-04




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.