Il Cagliari ha esonerato Fabio Liverani, al suo posto in cima alle preferenze c’è Claudio Ranieri che ha delle richieste…
Il Cagliari ha deciso di esonerare Fabio Liverani dal ruolo di allenatore, motivo per cui è iniziato il casting per trovare il sostituto. I dirigenti rossoblu, tra i nomi selezionati, si sono concentrati su tre profili che hanno la Sampdoria come minimo comune denominatore. Ossia: Claudio Ranieri, Beppe Iachini e Roberto D’Aversa (ancora sotto contratto col club genovese).
Ecco il comunicato della società sarda:
Il Cagliari Calcio comunica di aver sollevato Fabio Liverani dal suo incarico di allenatore della prima squadra.
Contestualmente sono stati sollevati dall’incarico il vice allenatore Cesare Bovo, i collaboratori tecnici Federico Fabellini, Giuseppe Cappello (match analyst) e il preparatore atletico Maurizio Cantarelli.
La Società augura a tutti il meglio per il prosieguo della propria carriera.
Dalla ripresa dell’attività, con l’allenamento pomeridiano di mercoledì e l’inizio del ritiro ad Asseminello, la squadra sarà temporaneamente affidata a uno staff tecnico interno di cui Roberto Muzzi sarà il responsabile.
Ecco cosa chiede Ranieri
Cagliari, Liverani esonerato. La richiesta di Claudio Ranieri
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, la strategia per arrivare a Dragovic
Il Cagliari si trova al 14° posto in Serie B con 22 punti, e la proprietà non è soddisfatta del rendimento della squadra che rischia di scivolare in zona play-out. Le aspettative estive erano ben altre, ossia di un pronto ritorno in Serie A e invece la società cagliaritana dovrà lottare prima per risalire la china in classifica. Claudio Ranieri sembra essere in vantaggio sugli altri due pretendenti, inoltre il tecnico romano (già sulla panchina sarda dal 1988 al 1991) starebbe riflettendo se accettare la proposta cagliaritana dopo aver chiesto maggiori garanzie sul progetto tecnico rossoblu. Il tecnico romano avrebbe chiesto un contratto pluriennale da 1,5 milioni di euro a stagione.