skip to Main Content

I 10 colpi di mercato di gennaio: Bruno Fernandes il più pagato

di Matteo Palmisano

È stato un mercato di riparazione dai grandi colpi quello che si è appena concluso. Da diversi anni, ormai, il mercato di gennaio si è avvicinato a quello estivo per investimenti e importanza dei colpi. C’è anche un po’ di Sampdoria nella top 10 dei trasferimenti più costosi: con il passaggio di Bruno Fernandes dallo Sporting Lisbona al Manchester United per 80 milioni (bonus compresi), i blucerchiati si sono assicurati dai 5.5 gli otto milioni, cifra dipendente dai bonus raggiunti. Sul podio, poi, ci sono Francisco Trincao, passato dal Braga al Barcellona per 31 milioni, e Renier, che il Real Madrid ha acquistato dal Flamengo per 30 milioni. Stessa cifra spesa dal Tottenham per Steven Bergwjin del PSV.

LEGGI ANCHE Saldo finale mercato Samp: possibile + 20 milioni di euro

Quinto posto per Jarrod Bowen, passato dall’Hull City al West Ham per ventinove milioni. Spese pazze per l’Hertha Berlino che paga 52 milioni per Piatek (27, dal Milan) e Tousart (25, dal Lione). Seguono, poi, Paco Alcacer, per cui il Villarreal ha pagato 23 milioni al Valencia, e il giovane Sander Berge, volato dal Genk allo Sheffield per 21.5 milioni.

Chiude questa speciale classifica il baby prodigio norvegese Erling Braut Haaland. Il capocannoniere della Champions League è stato acquistato per 20 milioni dal Borussia Dortmund, che ha sfruttato la clausola messa dal Salisburgo per assicurarsi il talentuoso attaccante diciannovenne.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.











Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it