Bruno Fernandes, lo Sporting non vuole pagare Ferrero

Bruno Fernandes è al centro di una questione legale tra Sampdoria e Sporting Lisbona: il club portoghese deve dei soldi a Ferrero
Il suo trasferimento è stato il più costoso del mercato invernale e ora è al centro di una querelle tra Sporting Lisbona e la Sampdoria. Stiamo parlando di Bruno Fernandes, passato a gennaio dal club portoghese al Manchester United per 55 milioni più 25 di bonus. Cosa c’entra la Sampdoria allora?
Il club blucerchiato, nel 2017, si era accordato con lo Sporting Lisbona per 8,5 milioni più il 10% della rivendita sulla plusvalenza. Plusvalenza che è stata di 46,5 milioni: alla Sampdoria, quindi dovrebbero andare 4,6 milioni, divisi in tre rate. Lo Sporting avrebbe già dovuto saldare la prima rata per Bruno Fernandes a Ferrero, ma non lo ha fatto.
LEGGI ANCHE Sampdoria, flop Maroni: al Boca Juniors prima della fine?
Il club portoghese si sta appellando al fatto che, nel 2018, Bruno Fernandes ha rescisso il vecchio contratto sottoscrivendone un nuovo: secondo questo nulla sarebbe più dovuto alla Sampdoria. I blucerchiati, intanto, si sono appellati alla Fifa.
I lusitani non sono nuovi ad affrontare questioni legali, dato che, solo nei giorni scorsi hanno dovuto saldare parte dei 3 milioni di debito che avevano con Mihajlovic dal 2018. La Sampdoria, quindi, potrà avere quei soldi, anche se la sensazione è che ci vorrà tempo.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti