Dopo il fallimento dell’estate 2025 il titolo sportivo del Brescia potrebbe essere rilevato dalla Pro Palazzolo, contatti avviati con Massimo Cellino
Il titolo sportivo del Brescia calcio potrebbe essere presto rilevato. Ma un colpo di scena potrebbe cambiare l’esito che si ipotizzava fino a qui, ovvero che sarebbe stato Giuseppe Pasini a farlo. In estate, dopo il fallimento della società di Massimo Cellino, è stato ricreato un nuovo club dal nome Union Brescia, che ha potuto iscriversi in Serie C e non ripartire dai dilettanti grazie alla fusione con la Feralpisalò, che ha messo a disposizione il suo titolo sportivo di fatto scomparendo.
La matricola del Brescia calcio, però, è ancora di proprietà di Cellino, insieme a tutti gli asset immobiliari ad essa connessi. Per cui Pasini dovrebbe trattare con lui per riscattarla. Ma nelle ultime ore si sarebbe affacciato un nuovo potenziale acquirente del titolo sportivo delle Rondinelle, che potrebbe creare un nuovo Brescia calcio.
Brescia, Massimiliano Lanzani interessato al titolo sportivo: fusione possibile con la Pro Palazzolo

Brescia, titolo sportivo in vendita? Contatti avviati con Massimo Cellino
LEGGI ANCHE Sampdoria, Foti e Gregucci hanno alzato il muro: tutti i voti di Hadzikadunic, Abildgaard e Viti
Il giornalista bresciano Ciro Corradini ha anticipato che sulle tracce del titolo sportivo ci sarebbe Massimiliano Lanzani, imprenditore locale a cui è legato il gruppo SZ, che recentemente ha acquisito la Pro Palazzolo. Si tratta di un club di Serie D che gioca in Provincia di Brescia e il suo nuovo proprietario starebbe puntando a rilevare la matricola delle Rondinelle. Cosa che farebbe risorgere la società scomparsa in estate, fondendola con la squadra di Palazzolo. Creando quindi due squadre a Brescia.
Le trattative con Massimo Cellino (che uscirebbe così di scena) sarebbero cominciate, con Lanzani che dovrebbe nel caso accollarsi tra i 16 e 20 milioni di euro di debiti del Brescia. Il duello con Pasini e l’Union Brescia è cominciato.



