Brescia-Sampdoria, Rolando Maran non è stupito dal buon momento di forma della squadra di Pirlo e chiede ai suoi il coraggio di attaccare
Rolando Maran non è sorpreso dalla Sampdoria. O meglio, non adesso. Le 3 vittorie consecutive che rappresentano lo score dei blucerchiati che si presentano al Rigamonti non coglie impreparato il nuovo tecnico del Brescia, che in realtà si stupiva di più prima. Quando le cose non andavano.
Per l’ex allenatore del Pisa, subentrato da due giornate sulla panchina delle rondinelle, la squadra di Andrea Pirlo era tra le favorite fin dall’inizio. Anzi, era sorpreso quando i blucerchiati facevano fatica nelle prime giornate:
Viene da 3 successi di fila, mi sorprendeva all’inizio quando stentava, non ora
Brescia-Sampdoria, Maran: “Se attacchiamo non rischiamo”
Brescia-Sampdoria, Rolando Maran: Pirlo? Non è una sorpresa…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Andrea Pirlo: ecco quando torneranno Pedrola e Benedetti
Il Brescia e il suo allenatore, quindi, sanno bene chi hanno di fronte. Che avversario aspettarsi. Ma Maran non vuole che i suoi abbiano un atteggiamento timoroso. Anzi, li vuole coraggiosi e offensivi, per poter dare continuità, o migliorare, i due pareggi consecutivi contro Pisa e Sudtirol. Attaccando la Sampdoria, le rondinelle possono rischiare di meno:
Attaccando corriamo meno rischi. Non dobbiamo avere paura di avere coraggio. Speriamo di riprendere da dove avevo lasciato
Anche la Sampdoria spera di riprendere da dove ha lasciato. Da questo mini filotto di 3 successi consecutivi, con l’obiettivo di centrare un poker che manca da 8 anni. Di fronte però avrà un Brescia che vuole essere combattivo e attaccare, per non farsi schiacciare dalla marea blucerchiata.