I voti della partita di Ebenezer Akinsanmiro: il centrocampista della Sampdoria è promosso, ma paga i buu razzisti dei tifosi del Brescia
Al 41′ del primo tempo Leonardo Semplici è stato costretto a togliere dal campo Ebenezer Akinsanmiro, che, fino a quel punto, era stato uno dei migliori della Sampdoria. I continui buu razzisti dei tifosi del Brescia avevano legitttimamente innervosito Aki, che ha esultato mimando il gesto della scimmia il goal di Massimo Coda, prendendosi un’ammonizione.
Ha pagato il nervosismo, giusto per la vergognosa situazione in cui si è ritrovato al Rigamonti. I voti dei quotidiani evidenziano una prestazione buona da parte del classe 2004, che, per La Gazzetta dello Sport, è da sei in pagella.
Brescia-Sampdoria, Akinsanmiro preso di mira
Brescia-Sampdoria, Ebenezer Akinsanmiro condizionato dai buu razzisti: tutti i voti
Mezzo punto in più per il Corriere dello Sport, che premia 40 minuti di ottimo livello di Akinsanmiro, che ha messo in mostra qualità superiori alla media, anche se con tanti palloni persi. Il 6,5, però, è meritato.
Sufficienza anche per Tuttosport, che dà sei al talentuoso centrocampista di proprietà dell’Inter. Un peccato che la sua buona partita sia stata condizionata dagli spregevoli atteggiamenti dei tifosi bresciani che, per tutto il periodo in cui Akinsanmiro è rimasto in campo hanno creato un pessimo clima, con buu razzisti che hanno innervosito il calciatore.