Tra meno di una settimana ci sarà Sampdoria-Brescia, ma Maran potrebbe non guidare i lombardi a Marassi: la panchina è a rischio, molto dipende dalla sfida del “Rigamonti” contro lo Spezia
Nel calcio le cose possono cambiare molto velocemente. Anche le sorti degli allenatori, le cui avventure professionali alcune volte passano dalla padella alla brace in pochi giorni. Ad oggi, la Sampdoria, che ha già cambiato allenatore, sa che andrà ad affrontare il Cittadella, che ha esonerato Edoardo Gorini per Alessandro Dal Canto, per poi ospitare, domenica 3 novembre, il Brescia di Rolando Maran a Marassi.
Però non è sicuro che l’attuale guida tecnica delle rondinelle rimanga proprio Maran. E anche se la Serie B è entrata in una settimana frenetica con il turno infrasettimanale di mezzo, il club di Massimo Cellino sta facendo delle valutazioni sul proprio allenatore, secondo quanto rivela Il Giorno. Al momento il tecnico del Brescia non rischia molto, ma pesano le due sconfitte e un pareggio nelle ultime tre partite di campionato. Per cui, se il prossimo turno andasse male, si potrebbe vedere un cambio al timone.
Sampdoria, il Brescia cambia tecnico? Maran atteso dall’esame Spezia
Brescia, Rolando Maran a rischio: contro la Sampdoria con un nuovo allenatore? Lo scenario
LEGGI ANCHE Sampdoria, Nicola Pozzi torna da allenatore? La risposta
Insomma, anche se ancora non c’è un vero e proprio terremoto in casa Brescia, la partita del “Rigamonti” contro lo Spezia potrebbe già essere un passaggio decisivo per Maran. Se non dovesse andare bene la gara contro gli aquilotti, i lombardi potrebbero giocare al Luigi Ferraris contro la Sampdoria con un nuovo allenatore.
Ha destato qualche sospetto, infatti, la presenza al “Manuzzi” per Cesena-Brescia di Roberto Venturato, allenatore al momento senza panchina e che potrebbe essere un sostituto possibile di Maran. Che contro lo Spezia si gioca una grossa fetta della prosecuzione della sua avventura in Lombardia. Mentre la Sampdoria guarda con attenzione alla partita del “Rigamonti”, per capire chi potrebbe affrontare a Genova. E, soprattutto, con quale timoniere.