Brescia-Reggiana è sfida salvezza per i lombardi, tra i tifosi scoppia la polemica per via della designazione dell’arbitro Ghersini, che è di Genova
Nella prossima e ultima giornata di Serie Bkt ci saranno tanti verdetti da emanare e alcune partite da attenzionare, perché da esse emergeranno poi le posizioni definitive di salvezza, playout e retrocessione diretta.
Tra le gare dove si deciderà il destino c’è anche Brescia-Reggiana, dove gli uomini di Rolando Maran ospiteranno la già salva squadra di Davide Dionigi per cercare di raggiungere la salvezza matematica. Ai bresciani basta di fatto una vittoria per restare in Serie Bkt, visto che la classifica avulsa li premierebbe con Sampdoria e Frosinone (anche col Mantova se perdesse). Oppure anche un pareggio se Frosinone e Sampdoria pareggiassero o perdessero e Cittadella-Salernitana finisse pari.
Nella città lombarda, però, è già scoppiata una polemica social, in questo momento in cui si cerca anche di esorcizzare le varie partite e ogni dettaglio può essere buono. E il capro espiatorio, in questo caso, è l’arbitro Davide Ghersini.
Brescia-Reggiana, tifosi lombardi in protesta: l’arbitro Ghersini è di Genova. Può favorire la Sampdoria
Brescia-Reggiana, polemiche per la scelta dell’arbitro Ghersini. Il motivo
LEGGI ANCHE Convocati Juve Stabia-Sampdoria, gli uomini scelti da Alberico Evani per l’ultimo atto
Il direttore di gara, classe 1985, è infatti della sezione di Genova, la città di una delle dirette rivali del Brescia in questa corsa salvezza giunta al rush finale. Ecco perché, secondo quanto rivelato dal Giornale di Brescia, via social i sostenitori bresciani avrebbero già manifestato il loro dissenso per la designazione, sospettando un possibile favoritismo da parte del fischietto genovese verso la Sampdoria, club della sua città. Il che significherebbe un arbitraggio sfavorevole ai lombardi. Ghersini arbitra in Serie A dal 2020, ha diretto 31 partite nel massimo campionato italiano e 174 in B.