Non solo la Serie C: il Brescia potrebbe ripartire dai dilettanti, mentre si sarebbe bloccata la trattativa con Andrea Radrizzani
Dalla gioia al dramma e ora il Brescia non rischierebbe solo la Serie C. Dopo la salvzza ottenuta sul campo è arrivata la notizia del rischio dei 4 punti di penalizzazione e della retrocessione. Giovedì 22 maggio ci sarà l’udienza davanti al Tribunale Nazionale Federale. Poi i processi, i ricorsi per una storia destinata a protrarsi per diverse settimane.
Come riporta Tuttosport, però, il Brescia potrebbe dover ripartire dall’Eccellenza regionale, la B dei Dilettanti. Perché? Massimo Cellino deve ancora pagare gli stipendi di marzo e aprile entro il 6 giugno altrimenti non potrà iscrivere la squadra al campionato. Al contempo deve presentare una fideiussione (di 800.000 euro in caso di Serie B, di 750.000 in caso di Serie C) che – si legge – “pare non avere intenzione di versare”.
Brescia a rischio dilettanti: ecco perché
Brescia nel caos, Tuttosport: lo spettro dei dilettanti, bloccata trattativa con Andrea Radrizzani
LEGGI ANCHE Sampdoria, continuano gli allenamenti a Bogliasco: tante assenze, in gruppo Simone Romagnoli
Rimangono sullo sfondo alcune trattative. Una con un fondo straniero, che avrebbe come “facilitatore” Daniele Scuola, dell’azienda Dac, main sponsor proprio del Brescia. Per l’altra si è parlato con insistenza di Andrea Radrizzani, protagonista, insieme a Matteo Manfredi, del salvataggio della Sampdoria.
La trattativa, poi interrotta, per la cessione sarebbe stata proprio con Radrizzani. Tutto fermo in attesa di sviluppi, ma cresce la preoccupazione intorno al Brescia:
Invece, sarebbe Radrizzani – a suo tempo protagonista del salvataggio Samp – colui che stava per comprare il Brescia ma ora è tutto bloccato, in attesa che si chiarisca la situazione. Tuttavia, non è da escludere la mancata iscrizione al campionato, se Cellino dovesse capire che non ci sono margini di assoluzione in Tribunale. In quel caso, con la C a tavolino, il Brescia dovrebbe ripartire dall’Eccellenza regionale, la B dei Dilettanti