I tifosi della Sampdoria vogliono spingere la squadra anche a Bologna: pullman pieni, al Dall’Ara i supporters blucerchiati sono pronti a colorare il settore ospiti
La Sampdoria si affida ai suoi tifosi per esorcizzare il tabù Bologna. I rossoblù rappresentano, infatti, una sorta di bestia nera per i blucerchiati, che al Dall’Ara hanno vinto solo tre volte dal 1960 a oggi. L’ultimo successo è stato firmato da Cristiano Doni nel lontano 2 novembre del 2003.
Per spezzare la maledizione e ottenere punti importanti per la salvezza, la Sampdoria può contare sul ritorno anche in trasferta dei Gruppi della Sud. Le riaperture al 100% hanno contribuito con la Roma ad avere una Sud piena e blucerchiata e l’obiettivo è ripetersi nel settore ospiti del Dall’Ara. Che lunedì potrà essere un fattore importante per la squadra.
Sampdoria, con il Bologna la carica dei tifosi nel settore ospiti
Verso Bologna-Sampdoria, il settore ospiti si riempie: il nuovo dato
LEGGI ANCHE Sampdoria, prove da trequartista per Damsgaard. E Sensi?
Come riporta l’edizione genovese di Repubblica, i pullman organizzati sono pieni. Per il settore ospiti sono stati staccati ben 800 tagliandi e la sensazione è che si possa superare quota mille, arrivando circa a 1200 tifosi nel settore ospiti. Non male, considerando che nella prima parte di campionato la Sampdoria ha avuto la media spettatori tra le più basse della Serie A.
La carica dei tifosi potrà servire, come successo al Penzo di Venezia, per spronare i ragazzi di Giampaolo a fare una grande partita. Ottenere i tre punti non sarà facile, ma anche un pareggio, considerato il campo difficile e la situazione in classifica, non sarebbe un risultato negativo.