Da obiettivo di mercato, nella scorsa sessione invernale, a avversario in Bologna-Sampdoria, al Dall’Ara sarà anche la gara di Murru
Nella scorsa sessione di calciomercato, quella invernale, un calciatore della Sampdoria era finito nel mirino del Bologna. La squadra che i blucerchiati affronteranno nella 23ima giornata di campionato, partita in programma lunedì prossimo al ‘Dall’Ara’.
A gennaio, infatti, i rossoblù avevano messo gli occhi su Nicola Murru. Nell’ottica di un ridimensionamento del monte ingaggi l’addio di uno tra il numero 29 blucerchiato e Tommaso Augello. L’addio di uno dei due sembrava possibile, alla fine però sono rimasti entrambi a Bogliasco.
Sampdoria, i numeri della stagione di Murru
Calciomercato Sampdoria, Murru piace ancora al Bologna?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, riscatto di Supriaha in dubbio? Il punto
Anche l’Empoli e il Cagliari, così come il Bologna, avevano fatto un pensierino sul giocatore. Tutte e tre però non affondarono il colpo e questo, insieme alla scelta di Marco Giampaolo di puntare su Murru fin dal suo ritorno a Genova, hanno lanciato tra il novero dei titolari l’ex Torino.
Inoltre va ricordata anche un’altra cosa. Proprio l’attuale tecnico della Sampdoria aveva chiesto e ottenuto l’arrivo del terzino da Cagliari, nel 2019. Diciannove le gare giocate in questo campionato dal calciatore, 11 da titolare di cui la maggior parte dopo il ritorno proprio di Giampaolo al posto di Roberto D’Aversa.
Otto le gare da subentrato e in 11 occasioni è rimasto a guardare i suoi compagni giocare. Una la rete segnata nel girone d’andata contro l’Hellas Verona. Lunedì la Sampdoria torneranno in campo, contro il Bologna che aveva messo gli occhi proprio sul ragazzo. Da obiettivo di mercato a gennaio ad avversario.
Resta però da capire se Murru piaccia ancora ai rossoblù, in vista della prossima sessione di calciomercato, quella estiva.